27 Ott 2023 11:09 - Politica
Il PD in piazza a Ravenna e Mezzano per una raccolta firme su salario minimo e sanità
La proposta di salario minimo è un atto di responsabilità per contrastare povertà, esclusione sociale e per garantire maggiori diritti sul lavoro.
di Redazione
Prosegue la raccolta firme del Partito Democratico su sanità e salario minimo. I banchetti del PD saranno presenti sabato 28 ottobre a Ravenna e martedì 31 ottobre a Mezzano.
I circoli del PD sono impegnati per costruire una proposta alternativa alla destra e per combattere le diseguaglianze.
La proposta di salario minimo è un atto di responsabilità per contrastare povertà, esclusione sociale e per garantire maggiori diritti sul lavoro. Ci sono tre milioni di lavoratrici e lavoratori che aspettano questo provvedimento di dignità. La proposta del Partito Democratico, condivisa dalle opposizioni, rafforza la contrattazione collettiva e fissa anche una soglia di 9 euro l’ora, sotto la quale non si può scendere nemmeno nella contrattazione.
«Con un’altra raccolta di firme chiediamo – spiega il PD – una sanità pubblica e universalistica che non lasci nessuno indietro, specialmente in un Paese come il nostro dove aumentano i bisogni di una popolazione sempre meno giovane. sollecitando il Governo nazionale affinché adotti, già a partire dalla prossima Legge di Bilancio, politiche che tutelino e potenzino il sistema sanitario nazionale e affinché accantoni al più presto quel modello di sanità privata e iniqua».
I cittadini potranno firmare le petizioni nella giornata di sabato 28 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30 in piazzetta Barbiani a Ravenna e martedì 31 ottobre dalle 9 alle 12 a Mezzano.