Il noto archeologo Salvatore Settis in visita al Museo Classis Ravenna - Piu Notizie

Il noto archeologo Salvatore Settis in visita al Museo Classis Ravenna

Redazione

Il noto archeologo Salvatore Settis in visita al Museo Classis Ravenna

venerdì 24 Settembre 2021 - 12:33
Il noto archeologo Salvatore Settis in visita al Museo Classis Ravenna

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 settembre, il celebre archeologo e storico dell’arte Salvatore Settis, accompagnato dal presidente di RavennAntica Giuseppe Sassatelli, dall’architetto allestitore del museo Andrea Mandara e dal conservatore del museo Fabrizio Corbara, ha visitato il Classis Ravenna. Il noto studioso, in città in occasione del seminario intitolato alla figura di Corrado Ricci, da lui presieduto, è rimasto ammirato dal lavoro di recupero che ha trasformato l’ex Zuccherificio di Classe nell’attuale museo. Ha inoltre espresso un parere molto positivo sia sull’attuale assetto allestitivo, in grado di fornire un’introduzione ottimale alla storia dell’intero territorio, che sulle future prospettive espositive.

Foto 1 e 2: in primo piano, da sinistra, Giuseppe Sassatelli e Salvatore Settis. In secondo piano, sempre da sinistra, Fabrizio Corbara e Andrea Mandara

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana