Home / Economia e imprese  / Il network Au.Ra. conquista Cesena. Nuova collaborazione con Autoscuola Vicini

Il network Au.Ra. conquista Cesena. Nuova collaborazione con Autoscuola Vicini

Au.Ra

Au.Ra. Autoscuole Ravenna – il gruppo che da oltre 25 anni gestisce dodici autoscuole fra Ravenna e Cervia e quattro centri di revisione veicoli tra Ravenna, Cervia e Bellaria, con oltre cinquanta addetti complessivi – allarga il suo network anche a Cesena.

 

Au.Ra. ha infatti avviato una collaborazione con l’Autoscuola Vicini di Cesena, storica realtà del territorio, nata nell’ormai lontano 1976

 

Il sodalizio, avviato quest’anno, si basa su una serie di reciproche opportunità. Per Au.Ra. si tratta di allargare il proprio raggio d’azione anche al di fuori della provincia di origine, potendo offrire ai propri clienti un’ulteriore occasione di accedere ai servizi di formazione erogati; per l’autoscuola Vicini, entrare in un network con grande esperienza e dimensioni “di rete” può permettere un salto di qualità, così da fornire alla clientela attività ulteriori rispetto a quelle più tradizionali (dalla guida su veicoli elettrici, alla possibilità di fornire patenti professionali diverse da auto e moto, con veicoli appositi su cui fare le lezioni di pratica), con una formazione continua dei propri insegnanti ed istruttori, oltre ad ottenere un metodo gestionale ed amministrativo collaudato nel tempo.

 

L’autoscuola Vicini è stata fondata da Franco Vicini, e per oltre 40 anni ha avuto sede nella zona di via Cervese. Da qualche anno, al fondatore sono subentrati i figli Marcello e Francesco, che hanno portato alcune novità sul servizio, investendo molto nel parco veicolare, ma anche nell’immagine e nel modo di porsi alla clientela.

 

La novità più recente è stato il cambio di sede: da un paio d’anni l’Autoscuola si è trasferita in via Cavalcavia 797, in una zona più comoda e baricentrica rispetto alla città, la nuova sede e l’ingresso di AU.RA. hanno portato anche al raddoppio degli addetti, che ora sono quattro.

 

Oggi, appunto, arriva la nuova collaborazione. “Conoscevamo già AU.RA., ma nell’approfondire il rapporto abbiamo apprezzato molti aspetti che la pongono all’avanguardia: in termini di organizzazione, di esperienza, di conoscenza di aspetti anche particolari del nostro lavoro”, spiegano Marcello e Francesco Vicini. “Per questo, abbiamo deciso di iniziare a lavorare direttamente con loro: il che ci sta già permettendo di poter coprire alcuni settori che prima non facevano parte del nostro bagaglio, rendendoci ancora più concorrenziali sul mercato”.

 

“Ad un anno dall’inizio della collaborazione con Marcello e Francesco Vicini, posso dire di essere soddisfatto per come si sono integrate le loro risorse umane e capacità didattiche e formative con la metodologia gestionale e le procedure di AU.RA.” – afferma Yuri Gentilini, presidente della società -.  Personalmente ritengo che l’integrazione e la specializzazione siano fondamentali per ottenere una crescita individuale e di gruppo: che permetta di agire con efficienza e qualità nel campo della formazione per la sicurezza stradale e nello scenario in continua evoluzione, sia dal punto normativo, sia dal punto di vista didattico, in cui oggi si trovano ad operare le autoscuole”.

 

POST TAGS: