Home / Attualità  / Il maltempo colpisce duramente Lido Adriano, Lido di Savio e Casalborsetti. Tante strade chiuse

Il maltempo colpisce duramente Lido Adriano, Lido di Savio e Casalborsetti. Tante strade chiuse

maltempo

Uomini e mezzi del Comune, della Polizia locale, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile, del volontariato di Protezione civile e di tutte le forze dell’ordine e dei soggetti istituzionali coinvolti continuano a essere al lavoro per il monitoraggio e la gestione dell’attuale situazione legata al maltempo. In particolare le località sulle quali si stanno al momento registrando le maggiori necessità di intervento sono Lido Adriano, Lido di Savio e la zona a nord di Casalborsetti, dove domani saranno valutati i danni sull’argine di protezione dal mare in adiacenza al poligono militare. A Lido Adriano e a Lido di Savio sono state inviate diverse motopompe e mezzi con sacchi di sabbia, da impiegare all’occorrenza. La Polizia locale ha attivato ulteriori turni di reperibilità per la fascia notturna.

Il sindaco Michele de Pascale è andato personalmente nelle zone dove si stanno registrando le maggiori criticità, per monitorare la situazione e ringraziare quanti stanno operando per la comunità. Si ricorda che anche nelle ore serali e notturne potranno esserci ulteriori fenomeni di ingressione marina, per effetto del moto ondoso e delle maree. Al momento risultano chiuse (tranne che ai residenti) via Trieste, in prossimità dello scolo Lama, via della Cooperazione a Casalborsetti e via delle Valli a Marina Romea. Si ricorda che anche le dighe foranee sono chiuse ed è vietato l’accesso. In base alle necessità potranno essere chiuse anche alcune altre strade, sempre consentendo il passaggio ai soli residenti.

Si raccomanda di non recarsi nelle frazioni costiere se non per motivi di necessità (esempio spostamenti casa – lavoro), di non accedere comunque ai tratti di strada prospicienti il litorale, agli scantinati e ai box interratiQualora necessario saranno forniti aggiornamenti.

 

Per segnalare situazioni di emergenza si può contattare la Polizia locale allo 0544 219219 o i Vigili del fuoco al 115. Per ulteriori info e approfondimenti su dati e comportamenti da adottare: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/