Nuovi bagni automatici del Pavaglione di Lugo. Prime lamentele sui social

Un cittadino scrive su Facebook i disservizi che ha sperimentato. I nuovi bagni prevedono un'innovazione: accesso con lettore automatico della tessera sanitaria.

Prime lamentele sui nuovi bagni automatici pubblici del Pavaglione di Lugo. L’innovazione apportata era l’inserimento di un lettore automatico per la lettura della tessera sanitaria. Per misura e tutela del decoro e per garantire maggiore sicurezza agli utenti.

Un investimento complessivo di 39mila euro che comprende anche l’installazione di telecamere, opportunamente segnalate, nelle aree di accesso.

«Questa è la situazione ad oggi – commenta un cittadino su Facebook -. Un bagno già non funzionante con porta spalancata e lettore tessera non funzionante, il secondo bagno effettivamente funzionante, ma lo stato di abbandono, degrado e puzza insostenibile. Come sempre oramai siamo abituati, proclamazione a furor di popolo di una soluzione ridicola, poi l’abbandono, – conclude il cittadino – per di più questa volta non hanno neanche avuto la decenza di imbiancare, pulire e sistemare i bagni pubblici. Ma dobbiamo ancora sopportare queste prese per i fondelli?».

Leggi qui la replica del Comune di Lugo.

Dalla stessa categoria