27 Lug 2022 09:59 - Cultura e Spettacoli
Il festival “Corti da sogni” fa tappa a Lido di Classe. Il 28 luglio si assegna la menzione Green Planet
Durante il festival sarà premiato un cortometraggio per il premio Green Planet
di Redazione
In collaborazione con l’associazione Solaris, che gestisce l’Arena del Sole, saranno proiettati i cortometraggi: Captain (Germania) di Blaskovic Ben; O mà! (Francia) di Vincent Launay-Franceschini; À la lisière (Francia) di Daubeuf Gilles; Tröllabeiggi (Danimarca) di Helmsdal Gudmud; The Jackpot (Germania) di Alice von Gwinner; Footprints in the forest (Malaysia) di Juhaidah Joemin e Sandra Khoo.
Di seguito alcune informazioni sui corti in concorso:
The Jackpot (Germania) 22’40”. Grazie alla sua migliore amica Eugenie, una gallina, il solitario Albert si ritrova coinvolto in un fatidico gioco che lo avvicina al suo vero amore.
Footprints in the Forest (Malesia) 18′. Un piccolo di rinoceronte cerca di trovare una nuova casa nelle terre selvagge della foresta pluviale del Borneo O Mà! (Francia) 24′. Corsica, un pescatore di 45 anni vive con il fratello e la vecchia madre. Un giorno, di ritorno dalla pesca, vede tre bellissime nuotatrici.
Captain (Germania) 25′. Max e Anna fanno un viaggio in barca a vela in Croazia. Quella che all’inizio sembra una vacanza meravigliosa, si rivela presto una lotta tra l’amore e la morte.
Tröllabeiggi (Danimarca) 30′. Un tragicomico western ambientato nelle Isole Faroe di fine ‘800. Dopo la morte del terzo, due fratelli lottano per sopravvivere in un paesaggio aspro che fa da sfondo a una storia senza tempo di fratelli con visioni opposte su religione, dovere e famiglia.
A la Lisiere (Francia) 26′. Una donna pioniera si ritrova sola sulla strada alla conquista del West. Senza più il marito, si ritrova in una terra sconosciuta nella speranza di trovare il loro ultimo cavallo.