Il CT Zavaglia debutta in A2 e si punta alla salvezza

Il presidente del Circolo, Gianmarco Gamberini, ha sottolineato come per il Club, quello di oggi 6 ottobre, sia un appuntamento di grande importanza sotto il profilo tecnico e partecipativo

Il CT Zavaglia di Ravenna si appresta ad affrontare, per il secondo anno consecutivo, un campionato di livello come la serie A2 di tennis. La formazione ravennate è inserita nel secondo girone di qualificazione che comprende anche Ct Maglie, Ronchi Verdi Torino, Tc Bisenzio Manteco, Tc Genova 1893, Tc Palermo 2 e Ct Scaligero Verona. I ravennati fanno il loro esordio domani (dalle 10) in Liguria sui campi del Tc Genova 1893.

Un avvio complesso per il team romagnolo che può schierare il croato Duje Ajdukovic (n.105 del ranking mondiale), il bosniaco Nerman Fatic (2.1), il portoghese Goncalo Oliveira (2.1), tre giocatori che hanno una classifica mondiale importante, oltre a Carlo Alberto Caniato (2.2), il neo acquisto cervese Daniel Bagnolini (2.2), Luca Tomasetto (2.2), i 2.3 Eduard Ramon Esteve Lobato (Spagna) e Michele Vianello, il 2.6 Pietro Licciardi ed i 2.7 del vivaio Gianmaria Migliardi, Niccolò Satta e Luigi Valletta.

Il Tc Genova è una formazione di difficile lettura perché può schierare ai vertici giocatori del calibro di Matteo Arnaldi, n.36 del ranking mondiale Atp, impegnato in questi giorni nell’Atp 1000 Masters di Shanghai, il monegasco Lucas Philippe Francois Catarina, il 2.2 Gianluca Cadenasso, il 2.3 Simone Agostini ed i 2.4 Mirko Lagasio e Curzio Manucci. Oggi al Ct Zavaglia si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

Il presidente del Circolo, Gianmarco Gamberini, ha sottolineato come per il Club sia un appuntamento di grande importanza sotto il profilo tecnico e partecipativo, con la possibilità dei giovani talenti locali di cimentarsi con alcuni dei più forti giocatori italiani. Gamberini ha anche annunciato la possibilità di seguire in diretta dalla Club House i match casalinghi grazie anche all’installazione di telecamere. Il maestro Omar Urbinati, direttore tecnico del Circolo, ha sottolineato: “Il nostro obiettivo è la salvezza, ma se riusciamo ad arrivare in zona play-off possiamo dire la nostra”. Presenti anche Stefano Cavuto, Global Manager della Head, e Daniel Bagnolini in rappresentanza dei giocatori. Va sottolineato che proprio in questi giorni Head è diventato sponsor tecnico del Circolo Tennis Zavaglia.

Dalla stessa categoria