Il Csi Ravenna dà il via al corso per operatore sportivo per la disabilità - Piu Notizie

Il Csi Ravenna dà il via al corso per operatore sportivo per la disabilità

Redazione

Il Csi Ravenna dà il via al corso per operatore sportivo per la disabilità

martedì 12 Gennaio 2021 - 19:13
Il Csi Ravenna dà il via al corso per operatore sportivo per la disabilità

Prenderà il via martedì 19 gennaio per nove serate e si propone di formare personale che acquisisca competenze specifiche e strategiche per lavorare con persone con disabilità nel settore sportivo

Era stato annunciato a fine novembre tra i progetti in divenire per tutti coloro che ambivano a diventare operatori sportivi per la disabilità, finalizzato a formare educatori che lavorano a vario titolo nei servizi per la disabilità. Ora questo progetto è pronto. Organizzato dal comitato territoriale Csi Ravenna-Lugo, martedì 19 gennaio 2021 si terrà in modalità e-learning la prima lezione del corso per operatore sportivo per la disabilità, intellettivo-relazionale e sensoriale, con l’obiettivo di formare personale che acquisisca competenze specifiche e strategiche per lavorare con persone con disabilità nel settore sportivo.

Il corso approfondisce varie aree fornendo così gli strumenti necessari per l’organizzazione di attività motorie e sportive rivolte a persone con disabilità e alla loro inclusione.

Il percorso formativo è finalizzato a garantire ad operatori già qualificati in ambito educativo o sportivo l’acquisizione delle competenze di tipo cognitivo-comportamentale proprie del ruolo, funzionali alla strutturazione dei training e dei contesti volti a proporre in modo efficace la pratica motoria e sportiva a giovani e adulti con disabilità, anche grave, supervisionando i Centri educativi della rete territoriale, conducendo attività sportive in palestra e sostenendo con conoscenze adeguate l’integrazione degli atleti disabili nei naturali contesti sportivi.

Il corso, rivolto a educatori professionali e allenatori/istruttori sportivi, prevede nove serate, tutti i martedì sera a partire dalle 20.30 fino al 16 marzo. Seguiranno poi l’esame finale, con un test teorico a risposta multipla e un questionario di gradimento, e la presentazione e discussione dei progetti per la valutazione dei diversi aspetti di competenza (educativo, sportivo, organizzativo), davanti alla Commissione composta da almeno un educatore, un laureato in scienze motorie e un dirigente.

Per informazioni e iscrizioni:

http://www.csiravenna.it/p/226/il_csi_ravenna_da_il_via_al_corso_per_operatore_sportivo_per_la_disabilita

La quota di iscrizione è di 60 euro. Per ulteriori informazioni tel 0544 31371 o email info@csiravenna.it

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana