07 Giu 2024 15:08 - Musica
Il country di Paul Bogart apre il “Darsenale summer night live 2024”
Domani sera, sabato 8 giugno, il concerto d’apertura vedrà esibirsi sul palco del Darsenale il cantautore americano
di Redazione
Con l’avvio di giugno, riprende anche quest’anno la stagione dei concerti dal vivo al Darsenale di Ravenna, nel palco a due passi dal Canale Candiano. Il “Darsenale Summer Night Live 24” propone, fra giugno e fine agosto, una decina di concerti rock, dalle atmosfere diverse fra loro: si suona al sabato, a partire dalle 21, con appuntamenti naturalmente gratuiti.
Dagli Stati Uniti al Candiano
E si parte col botto: domani sera, sabato 8 giugno, il concerto d’apertura vedrà sul palco del Darsenale il cantautore americano Paul Bogart. Sebbene le sue canzoni siano fresche e lui stesso sia giovane, Paul Bogart è un’anima antica con un talento nel catturare tradizioni secolari e nel riassumere sentimenti classici in canzoni orecchiabili: in poche parole, l’epitome della musica country tradizionale.
Dopo quasi un decennio di scrittura, esibizione e tournée, Bogart ha iniziato a ottenere successo in tutti gli States e non solo, con oltre 3,5 milioni di fan raggiunti attraverso e piattaforme video sociali, guidati da “The Cowboy Way” e “Cowboy Ride” con oltre 2,6 milioni di visualizzazioni.
Le canzoni di Bogart sono collegate al cuore dell’America, e sono basate radici della musica country: non a caso, uno dei suoi brani più famosi si chiama “When the Cowboys Are Gone”.
Il concerto è organizzato in collaborazione con Radio WCN e Raven’s Claws Duo.
Leggi anche: Al Lugo Music Festival un giugno ricco di eventi con artisti internazionali