Il coro diocesano organizza tre concerti per l’asilo di Fornace Zarattini

Sabato 10 giugno alle 21 nella parrocchia di San Rocco poi alla Collegiata di Portomaggiore, il 16 giugno, e infine nella chiesa di Pinarella il 17

Molti di loro, nelle scorse settimane, sono partiti da Ravenna con stivali ai piedi e pala in spalla, per dare una mano nelle case degli alluvionati. E ora vogliono mettere in gioco anche la loro voce. Il coro dei giovani della Diocesi di Ravenna ha organizzato tre concerti di beneficienza per raccogliere fondi per le persone colpite dall’alluvione.

Il primo appuntamento è in programma sabato 10 giugno alle 21 nella parrocchia di San Rocco, dove era previsto un altro concerto del coro, in occasione della festa patronale, concerto poi saltato proprio a causa dell’emergenza. E allora perché non devolvere tutta la preparazione e l’impegno dei giovani per aiutare chi è in difficoltà? Questa l’idea. 

I fondi racconti nelle tre serate in programma prima a San Rocco, poi alla Collegiata di Portomaggiore, il 16 giugno, e infine nella chiesa di Pinarella il 17, saranno devoluti alla ristrutturazione dell’asilo “Madonna della Fiducia” di Fornace Zarattini e poi ad altre realtà, probabilmente del cervese.

«L’abbiamo pensata come una serata di musica e gioia per tutti e un’occasione per le persone più adulte di dare una mano concreta» spiega Nicola Dapporto che canta nel coro dei giovani nato un anno fa e formato da una trentina di elementi provenienti da molte parrocchie della diocesi. Verranno proposti brani di musica sacra ma non solo, accompagnati da musica dal vivo. “Seasons of love” è il titolo delle serate che inizieranno tutte alle ore 21.

Dalla stessa categoria