Si precisa che di questi complessivi 8.500 alberi 4.500 sono quelli donati dalla Regione Emilia-Romagna e piantati nel 2021. In particolare verranno realizzate le spalcature dei giovani rimboschimenti e degli alberi adiacenti la fascia frangifuoco e l’abbattimento delle alberature poste nella zona adiacente le abitazioni che ha funzioni di prevenzione e contenimento degli incendi boschivi. Inoltre si provvederà a rimboschire l’area pinetata sita tra la 1^e la 23^ traversa percorsa dal fuoco nel 2020 mediante la piantagione di pini domestici querce e lecci.
Gli interventi riguarderanno in particolare la piantagione e le prime cure colturali di 700 alberi ed arbusti tipici delle pinete costiere ravennate quali querce, lecci, pini domestici, frassini, su una superficie complessiva di circa un ettaro, localizzati sia nella fascia verso mare che nella duna intermedia, nella zona tra Tagliata e Pinarella. Per eseguire questo rimboschimento di oltre 700 alberi, si utilizzeranno piante forestali già sviluppate che meglio competono con la vegetazione spontanea infestante.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…