15 Mar 2024 11:56 - Il bene che c'è
Il circolo “La Gardela” avvia una campagna di raccolta fondi su Gofundme
Il circolo ha deciso di acquistare l’immobile dopo oltre quarant’anni di affitto, nel momento in cui è stato messo all'asta.
di Redazione

Approda su GoFundme una raccolta fondi per l’acquisto della sede del “Circolo la Gardela”. L’associazione, impegnata nella promozione della cultura, delle attività ricreative e del benessere della comunità di Ravenna, ha deciso di acquistare l’immobile dopo oltre quarant’anni di affitto, nel momento in cui lo storico circolo è stato messo all’asta.
Dopo la conquista dell’asta si sono attivate delle raccolte fondi per contribuire al progetto: «Siamo lieti di annunciare il lancio della raccolta fondi su GoFundMe per acquistare la sede storica del nostro Circolo – dichiarano – La Gardela APS, situata in Via Portone 35, che è stata la casa della nostra associazione sin dal 1980».
Fondata nel 1954, il Circolo La Gardela APS è un’associazione senza fini di lucro impegnata nella promozione della cultura, delle attività ricreative e del benessere della comunità di Ravenna. Oltre a essere un luogo di ritrovo per i nostri soci, il nostro circolo ha svolto un ruolo cruciale nel preservare le tradizioni e sostenere i bisogni della nostra comunità.
Lo scopo della campagna è garantire una base stabile e permanente per continuare le attività del circolo a beneficio di tutti.
«La nostra sede – scrivono – non è solo un edificio, ma il cuore pulsante della nostra comunità. Con la vostra generosità, possiamo preservare questo luogo speciale e assicurare che continui a servire come punto di incontro e di promozione della cultura per le generazioni future»
La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/compra-casa-sostieni-la-nostra-storia