Home / Musica  / Il 22 sera all’Hana-Bi arrivano i Gazebo Penguins live in spiaggia

Il 22 sera all’Hana-Bi arrivano i Gazebo Penguins live in spiaggia

gazebo penguins

Anche quest’anno, come da tradizione estiva, tornano all’Hana-Bi i Gazebo Penguins, il 22 sera alle 21.30, e questa volta in versione davvero hardcore. Sono sempre stati in tre ma negli ultimi anni hanno suonato in quattro sul palco, se non in cinque. Nel 2020 stavano facendo un tour per festeggiare i 15 anni di vita quando tutta la musica dal vivo si è fermata. Nell’estate del 2021 hanno suonato 30 concerti in una versione più soft per via delle norme anti-Covid.

Tra una balla e l’altra hanno fatto più di 400 date in tutta Italia, e l’idea sarebbe quella di farne altrettante prima di diventare ancora più dei vecchi di quanto non lo siano già.

In apertura i nostri Clever Square, freschi di pubblicazione di “Secret Alliance”, il loro nuovo album uscito per Bronson Recordings ad aprile. “Secret Alliance” «è un inno alla privacy, alle gioie della segretezza e alla solitudine», ispirato dalla sensazione di perdere il contatto con chi si crede di essere, nel bene e nel male.

La musica dei Clever Square è morbida e consumata intorno ai bordi, proprio come la classica camicia di flanella, e possiede un andamento barcollante e gentile.

Condividi questo articolo