I Sick Tamburo ospiti alla rassegna Peter Pan 3D

Alle 21.45 l'incontro con Luigi Bertaccini, dj e curatore della rassegna, e poi alle 22 il concerto

In arrivo una delle serate più attese di questa nuova edizione della rassegna Peter Pan 3D, al Peter Pan di Marina di Ravenna: il 21 giugno arrivano infatti i Sick Tamburo per una tappa elettro-acustica del loro “Non credere a nessuno tour”.

Il nuovo album dei Sick Tamburo

Il sesto album di inediti della formazione è infatti appena uscito per La Tempesta Dischi. Anticipato dal singolo “Per sempre con me” con la partecipazione di Roberta Sammarelli dei Verdena, seguito dal secondo estratto “Il colore si perde” e dal videoclip del brano “Suono libero”, il nuovo lavoro discografico della band racconta con maturità e consapevolezza diverse esperienze di vita, alternando momenti spensierati ad altri più intimi e malinconici. A fare da filo conduttore fra le 10 tracce del disco ci sono le melodie e i ritornelli che si sviluppano sapientemente fra chitarre distorte, synth sequencer e sezioni ritmiche più distese.

Nati dall’esperienza Prozac+, in oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Gian Maria Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.

La serata

Alle 21.45 l’incontro con Luigi Bertaccini, dj e curatore della rassegna, e poi alle 22 il concerto. Dalle 18 l’aperitivo è con le selezioni musicali di Luigi Bertaccini e dalle 20 Filippo Aletti conduce La Radio in Spiaggia a cura di Melody Box. L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione ai tavoli per la cena.

La nona edizione della rassegna è dedicata alla memoria di Massimiliano “Max” Venturi.

Dalla stessa categoria