In merito al maltempo del 13 luglio che ha fatto cadere diversi pini sulla Chiesa della Madonna del Pino e nell’area circostante si precisa quanto segue.
Prima di procedere alla rimozione degli alberi caduti sulla chiesa è stato necessario procedere alla rimozione di quelli caduti nell’area circostante, che ostacolavano il posizionamento dei mezzi. Le operazioni di rimozione dei pini caduti sull’edificio saranno svolte dai Vigili del Fuoco di concerto con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Ravenna.
Il lavori necessitano inoltre di mezzi particolari, in dotazione ai Vigili del Fuoco, che in questo momento sono impiegati nelle zone più critiche del territorio ravennate con danni maggiori e che creano pericolo per l’incolumità delle persone.
Non appena terminata la fase di messa in protezione dei luoghi per la sicurezza delle persone, si procederà anche alla rimozione degli alberi caduti sulla Madonna del Pino e al ripristino dell’edificio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul