In merito al maltempo del 13 luglio che ha fatto cadere diversi pini sulla Chiesa della Madonna del Pino e nell’area circostante si precisa quanto segue.
Prima di procedere alla rimozione degli alberi caduti sulla chiesa è stato necessario procedere alla rimozione di quelli caduti nell’area circostante, che ostacolavano il posizionamento dei mezzi. Le operazioni di rimozione dei pini caduti sull’edificio saranno svolte dai Vigili del Fuoco di concerto con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Ravenna.
Il lavori necessitano inoltre di mezzi particolari, in dotazione ai Vigili del Fuoco, che in questo momento sono impiegati nelle zone più critiche del territorio ravennate con danni maggiori e che creano pericolo per l’incolumità delle persone.
Non appena terminata la fase di messa in protezione dei luoghi per la sicurezza delle persone, si procederà anche alla rimozione degli alberi caduti sulla Madonna del Pino e al ripristino dell’edificio.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…