Home / Attualità  / “I bambini in festa” domenica 29 maggio ai Giardini Pubblici di Ravenna. Iniziativa benefica tra sport, giochi e buon cibo

“I bambini in festa” domenica 29 maggio ai Giardini Pubblici di Ravenna. Iniziativa benefica tra sport, giochi e buon cibo

La Round Table 11 ed il Club 41 di Ravenna organizzano per domenica 29 maggio 2022 dalle 10.30 ai giardini pubblici di Ravenna (Viale Sante Baldini) la sedicesima edizione dell’appuntamento I Bambini in Festa.

Sarà una giornata dedicata ai bambini e non solo, ricca di numerosi spettacoli ed intrattenimenti: il teatrino dei burattini, i trucca bimbi, il mago, pompieropoli, giostre e gonfiabili, il trenino che girerà per il parco, i clown, giochi con le sculture di palloncini, la straordinaria possibilità di ammirare le costellazioni all’interno del planetario, un giro sui Pony, una corsa sui Go-Kart a pedali, bolle di sapone, educazione stradale, partecipare alla pesca di beneficenza dove si vince sempre ed infine stand dove si potrà mangiare piadina e salsiccia, pasta e tante altre prelibatezze.

I bambini e i ragazzi potranno partecipare a diverse discipline sportive durante tutta la giornata: la pallacanestro, gli scacchi, arti marziali, judo, il tennis, la vela, il pugilato, la ginnastica ritmica, la scherma, la lotta, il taekwondo, la pesca sportiva, la pallavolo, il dodgeball, il tiro a segno, il football americano, il beach tennis, l’aikido, il nuoto, la danza sportiva e tanti altri.

«La Round Table 11 Ravenna ed il Club 41 Ravenna – si legge in una nota – ringraziano tutti i soci coinvolti, i volontari e gli sponsor, che da 15 anni sostengono questo evento che ha permesso di donare in questi anni una cifra totale pari ad euro 342.200 a scopo benefico. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Regione Emilia-Romagna. La Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani professionisti ed imprenditori. Si propone di promuovere l’amicizia tra i propri membri e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, differenziandosi da altre analoghe organizzazioni per il fattore dell’età, in quanto si perde il diritto di appartenervi al raggiungimento del quarantesimo anno d’età: è, quindi, un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro.

Il Club 41, l’altro club che partecipa alla realizzazione dell’evento, è oggi ormai una realtà mondiale, é sorto con lo scopo di offrire ai membri della Round Table che hanno superato i 40 anni la possibilità di continuare a vivere lo spirito di associazionismo e di amicizia che la contraddistingue».

Per informazioni: Enrico Liverani tel.335.5443323 – info@rt11.it