Halloween a Borgo Montone: tante attrazioni ma vietati i botti

Si parte alle 18 con un "dolcetto o scherzetto" tra le case addobbate. Bicicletta del terrore, bocca della verità e tanti spettacoli non possono mancare

Per Halloween a Borgo Montone sono vietati i botti. Dal 31 ottobre all’1 novembre sarà vietato far scoppiare razzi, mortaretti, petardi, castagnole e artifici pirotecnici analoghi a Borgo Montone, in particolare durante l’evento denominato “Festa di Halloween” organizzato dal locale comitato cittadino. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Michele de Pascale, anche sulla base di una richiesta del presidente dello stesso comitato cittadino.

In caso di violazioni sono previste sanzioni amministrative da un minimo di 50 a un massimo di 150 euro; in caso di flagranza dell’accensione o esplosione di giochi pirici si procederà al sequestro cautelare del materiale.

La finalità è quella di garantire il decoro e la vivibilità urbana, con riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, oltre che di protezione dell’incolumità dei partecipanti all’evento, di salvaguardia del benessere degli animali di affezione e di prevenzione di danni o insudiciamenti al suolo pubblico o privato.

La festa di Halloween a Borgo Montone

Il 31 ottobre si parte alle ore 18 con “dolcetto o scherzetto” tra le case addobbate e illuminate. Ci sarà anche il concorso a premi per le case più belle e originali, valutate dalla giuria.

Tra le attrazioni ci saranno la bocca della verità per i bambini, la biciclettata del terrore lungo le vie del paese, la casa delle streghe, vampiri, zombie e tanti fantasmi, con giochi di luci e tanti scherzi da paura.

Ci saranno anche tre spettacoli di magia davanti alla Farmacia-Casa La Perla, un grande cimitero con tanti personaggi famosi e la bara con il tema “La Pace”.

Ingresso a offerta libera

Dalla stessa categoria