Home / Spettacoli  / Grande successo per la tournee di “Melologic II”, l’opera-game che si concluderà domenica a Ravenna

Grande successo per la tournee di “Melologic II”, l’opera-game che si concluderà domenica a Ravenna

Melologic-II

Era la primavera del 2022 quando LaCorelli si apprestava a compiere il primo esperimento di melologo interattivo con un’Orchestra e due attori “telecomandati” dal pubblico in sala, cui spettava il compito di decidere gli snodi di una complicata indagine attraverso i loro smartphoneNasceva così “Melologic”vero e proprio opera-game: un gioco interattivo tra interpreti e pubblico che rappresentava una vera novità nella storia del teatro musicale. Dopo il debutto sui palcoscenici della Romagna con uno spettacolo ispirato a “Cavalleria Rusticana”, il format è approdato l’estate scorsa al prestigioso “Mascagni Festival” di Livorno suscitando vivo interesse da parte di pubblico e critica.

  • unika

Il secondo capitolo della produzione, “Melologic II – Due omicidi a mezz’agosto” (su partitura di Alicia Montorsi Galli e libretto di Giacomo Sangiorgi) è oggi reduce da una lunga tournée che ha toccato ogni angolo di Romagna, e che si chiuderà simbolicamente a Ravenna, città di fondazione de LaCorelli, domenica 4 dicembre alle 16.30 alla chiesa di San Romualdo (Via Baccarini, 46).
In scena ancora una volta l’Ensemble Tempo Primo dell’Orchestra Corelli guidato da Giovanni Marco di Lena e i due giovani e talentuosi attori Camilla Berardi e Marco Montanari, che firma anche la regia.

  • unika

Lo spettacolo va in scena con il prezioso contributo del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di RavennaAIAM, TUKE SAS e in collaborazione con Spazio A.

Biglietteria: biglietto intero 10 €, ridotto under-25 5 €. Ingresso gratuito per disabili e under-6.

Per informazioniwww.lacorelli.itbiglietteria@lacorelli.it; +39 339 6249299.