Home / Formazione e lavoro  / Grande successo per il primo corso di Wedding Planner di Sereventi2005

Grande successo per il primo corso di Wedding Planner di Sereventi2005

Corso wedding

Un nuovo successo per Sereventi2005, l’agenzia ravennate fondata da Anna Rita Marconi e Roberta Carella, che si occupa di wedding planning. Questa volta, però, non si tratta di un matrimonio particolarmente riuscito, o di un premio internazionale: bensì della condivisione di esperienze e know how.

Si è chiuso nei giorni scorsi, infatti, il primo corso base per wedding planner organizzato dall’agenzia ravennate: ideata per essere online – viste le restrizioni sanitarie degli scorsi mesi – l’iniziativa ha tratto grande vantaggio dalla modalità da remoto, perché ha dato la possibilità di partecipare agevolmente a persone provenienti da ogni parte d’Italia.

Così, la quindicina di partecipanti è stata divisa in due classi, ognuna delle quali ha svolto tre giornate di lezione: durante le quali sono state fornite informazioni dettagliate e materiale didattico utile per l’inizio della professione, oltre a molto spazio per tutte le domande che sono state fatte.

«Abbiamo messo tutta la nostra esperienza a loro disposizione – raccontano Anna Rita e Roberta – e cercato di trasmettere tutto il nostro entusiasmo per un mestiere che, se fatto con competenza, professionalità e responsabilità, può regalare davvero grandi soddisfazioni».

Comprensibilmente soddisfatte dall’aver ideato e gestito questa esperienza, le titolari di Sereventi2005 stanno già pensando di fare il bis: «ci piacerebbe replicare in autunno – chiudono – organizzando un altro corso di formazione per aspiranti wedding planner ma questa volta in presenza, nel nostro show room a Ravenna, oltre a masterclass di approfondimento tematiche in ambito wedding».