Grande successo per “I mestieri di una volta” con più di 500 persone all’evento di beneficenza a San Pietro in Campiano

Più di 500 persone alla manifestazione di beneficenza "I mestieri di una volta" a San Pietro in Campiano

In 500 hanno partecipato ieri all’iniziativa del Lions Ravenna Bisanzio che si è svolta a San Pietro in Campiano, un service in beneficienza dedicato ai mestieri di una volta ed in particolare alla norcinatura del maiale. “Un appuntamento che si ripete ormai da 18 anni – ha detto il presidente del Lions Bisanzio Giannantonio Mingozzi – grazie allo straordinario impegno di Bruno De Modena coadiuvato dai tanti volontari e soci Lions nonché ai cittadini ed a tutta la frazione di Sanpierino, con tutti i presenti che hanno tributato un caloroso applauso al responsabile del service ed ai volontari”.

 

“Il ricavato è destinato al centro di accoglienza di Wolisso in Etiopia, all’Associazione Fabio Onlus sla ed a Linea Rosa e ringrazio i loro rappresentanti presenti – ha continuato Mingozzi – che confermano come il nostro impegno sia dedicato a chi ha bisogno e merita solidarietà e sostegno, in collaborazione con tutti i Lions club di Ravenna e dei comuni vicini”.

 

“In queste occasioni – ha dichiarato De Modena – lo scopo della nostra attività sia l’aiuto ai più deboli in una società che spesso se ne dimentica e dimentica chi si sacrifica”.

 

Sono poi intervenuti il governatore Lions del Distretto 108 Francesca Ramicone che ha apprezzato il Bisanzio così attivo e coinvolgente, il vicesindaco Eugenio Fusignani in rappresentanza del Comune, Alessandra Bagnara presidente di Linea Rosa, presente lo stesso Fabio Bazzocchi per FabiOnlus, Franco Saporetti e Mario Boccaccini dirigenti Lions, Francesca Vagnoni e Carla Cifola per la Fondazione Lions ed i rapporti internazionali.

 

“Sono onorato di far parte e di rappresentare una comunità che conta sull’aiuto del Lions Bisanzio e su uno straordinario spirito civico e di solidarietà – ha detto il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa – un esempio per tutto il Paese ed un augurio per ogni difficoltà che dovremo superare”.[vc_single_image image=”23674″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria