15 Ott 2023 17:17 - Cultura e Spettacoli
Grande pubblico al “Lugo Vintage Festival” fra musica, spettacoli e pezzi di antiquariato
Nel pomeriggio di ieri gli spettatori più audaci hanno ammirato, con la carrozza dei fenomeni da baraccone, curiosità, illusioni, magie e fenomeni straordinari
di Redazione
Splendide giornate di sole hanno accompagnato i visitatori del “Lugo Vintage Festival” durante le visite alle bancarelle delle grande occasioni. Come ogni anno grande afflusso di curiosi e appassionati del vintage hanno colorato le vie del centro storico alla ricerca del perfetto pezzo di antiquariato.
Per concludere in bellezza la prima giornata di Festival al Padiglione di Lugo un pomeriggio di musica prima in compagnia dello Shim Sham, il ballo di gruppo più in voga al momento nel mondo swing& rock’n’roll. Seguito dallo spettacolo danzante di Black Ball Bogie che ha dato la possibilità alle coppie di ballerini di scatenarsi sulla pista da ballo.
Lezioni non solo divertenti ma anche dedicate al volontariato infatti, chi parteciperà alle lezioni di ballo potrà decidere di donare per sostenere i cittadini colpiti dall’alluvione dello scorso maggio. Oggi, domenica 15 da non perdere il concerto di The Cadillac.
Alle pescherie della Rocca “THE SHOW MUST GO ON, la camera delle meraviglie, il circo e la magia” l’esposizione singolare della collezione del lughese Mago Jabba recentemente scomparso: una mostra unica nel suo genere che unirà la meraviglia di oggetti da wunderkammer a cimeli circensi e strane memorabilia magiche risalenti fin ai primi ‘900.
Ma l’atmosfera circense non si conclude qui, infatti nel pomeriggio di ieri gli spettatori più audaci hanno ammirato la carrozza dei fenomeni da baraccone, curiosità, illusioni, magie e fenomeni straordinari come Abraxas, l’uomo che non teme il dolore, Miss Purple l’ingoiatrice di spade, Nicole l’illusionista e, il fenomeno umano unico al mondo, Grace la donna vivente senza testa. Il tutto presentato da Dénon l’illusionista imbonitore e Olaf il cerimoniere. Insomma: un’atmosfera pre-halloween d’antan in linea con il tema freaks e magia che ha percorso tutto il Vintage Festival 2023.