Gran finale per Ravenna BANDA di Sera e in Piazza Kennedy “Cantine in città”

Quarto e ultimo appuntamento con il festival della marching band in centro, mentre il progetto “Piazze della Solidarietà” propone una serata di degustazioni e una bella occasione per aiutare le aziende colpite

Si preannuncia un nuovo e grande venerdì sera per il 28 luglio nel centro storico di Ravenna, sul solco degli ultimi venerdì di Ravenna Bella di Sera che, grazie all’apertura dei negozi e alle tante iniziative promosse, stanno richiamando migliaia di persone nel cuore della città. Ravenna BANDA di Sera si svolge sotto la direzione artistica di Marco Carone, in collaborazione con Diego Occhiali dell’associazione TUMM Ets., mentre l’intero Marching band Festival e il progetto Piazze della Solidarietà sono idee del Comitato Spasso in Ravenna, frutto a sua volta dell’iniziativa delle associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna.

Il programma

Dalle 21 prenderà il via, questa volta da piazza Duomo, un corteo dal ritmo irresistibile che travolgerà tutti. A Ravenna sbarcheranno infatti i “Pulsar”, street band di percussionisti che utilizzano per la loro musica materiale riciclato da quale ricavano un sound estremamente moderno. Una marching band di grande effetto composta da giovani percussionisti e ballerini che ridanno vita attraverso i ritmi sudamericani a bidoni, secchi e lastre in disuso recuperati e riadattati per una seconda vita. Il corteo attraverserà tutto il centro e chiuderà la sua esibizione in piazza Kennedy sempre accompagnato dal corpo di ballo della Art Lab Triboo con le coreografie di Stefano Bautista, per uno spettacolo nel suo complesso coinvolgente per chiunque.

“Cantine in città” per aiutare le aziende alluvionate

Nell’ambito del progetto “Piazze della Solidarietà“, piazza J. F. Kennedy già a partire dalle 18 fino alle 23 ospiterà invece l’iniziativa di Cantine in Città, come seconda data dell’evento estivo, ma anche come recupero della prima, prevista per fine giugno e annullata a causa del maltempo. Per tutta la serata di venerdì il gruppo di “Cantine in Città”, già promotore di iniziative simili, ha invitato a Ravenna numerose cantine vinicole di diverse zone colpite dalle alluvioni e dalle frane di maggio tra cui quelle del collettivo “Stella dell’Appennino” di Modigliana, realtà di Brisighella e altre zone della Romagna. Tutte, rigorosamente, colpite e fortemente danneggiate nelle scorse settimane. Al costo di 20 euro verrà consegnato un calice per la degustazione libera e buoni acquisto per il valore di ben 15,00 euro.

Sempre in piazza Kennedy, ancora musica live con le iniziative delle attività presenti nell’area.

Dalla stessa categoria