Gli Arcieri Bizantini verso uno degli appuntamenti nazionali più attesi dell’anno, il “XLVIII Campionato Italiano Indoor”11-14 Marzo - Piu Notizie

Gli Arcieri Bizantini verso uno degli appuntamenti nazionali più attesi dell’anno, il “XLVIII Campionato Italiano Indoor”11-14 Marzo

Redazione

Gli Arcieri Bizantini verso uno degli appuntamenti nazionali più attesi dell’anno, il “XLVIII Campionato Italiano Indoor”11-14 Marzo

venerdì 26 Febbraio 2021 - 00:25
Gli Arcieri Bizantini verso uno degli appuntamenti nazionali più attesi dell’anno, il “XLVIII Campionato Italiano Indoor”11-14 Marzo

Gli Arcieri Bizantini si avviano a grandi passi verso uno degli appuntamenti nazionali più attesi dell’anno, il “XLVIII Campionato Italiano Indoor” che si disputerà a Rimini Fiera nei padiglioni 5B/5D (Ingresso Est), dall’11 al 14 marzo.

Fiera-di-Rimini-foto-di-repertorio

Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato tramite Circolare Federale, l’elenco degli arcieri qualificati.

La società giallorossa si presenta con tre atleti senza riserva e tre atleti con riserva, un record per la società ravennate che non aveva mai visto tanti atleti in corsa per gli Italiani.

Per potersi qualificare gli atleti devono avere almeno due gare valide effettuate nella stagione e raggiungere un punteggio minimo stabilito dalla Federazione a inizio anno, quando viene stabilito anche il numero degli atleti ammessi per ogni divisione (AN, OL, CO) e classe (seniores, master, juniores, allievi e ragazzi sia maschile che femminile).

Inoltre, se si possiede il punteggio minimo richiesto ma non ci si è qualificati direttamente, si può sperare di entrare nelle riserve.

Dall’uscita dell’elenco dei qualificati partono le iscrizioni, che tutti gli atleti, qualificati e riserve devono effettuare. Alla chiusura si effettuano i conteggi e viene stilato l’elenco ufficiale degli iscritti.

Gli Arcieri Bizantini potranno già contare sulla partecipazione di Marcello Tozzola e Marco Magli classificatosi rispettivamente in 1° e 20° posizione per l’OL master maschile e su Angela Padovani classificatasi con la 14° posizione per l’AN master femminile.

Le speranze sono però riposte anche sulla eventuale partecipazione delle riserve: Sofia Fuschini per l’OL juniores femminile, Riccardo Venturi per il CO allievi maschile, che appena affacciatosi alle gare potrebbe avere la possibilità di giocarsi questa importante esperienza, e Marcello Tozzola che potrebbe centrare la doppia partecipazione qualificandosi anche per l’AN master maschile.

In attesa dell’uscita dell’elenco ufficiale, gli arcieri ravennati continuano la loro corsa alla ricerca del miglior punteggio.

Nel fine settimana scorso sono arrivati altri due successi per i giallorossi al “9° Trofeo Indoor di Re Bertoldo 25 mt” organizzato dall’A.S.D. Arcieri di Re Bertoldo di S.Giovanni in Persiceto (BO).

Medaglia d’oro, record personale e di società sui 25 mt, per Marcello Tozzola nell’OL master maschile, che, con il punteggio di 578 (289+289), ha lasciato tutti al palo vincendo con più di 20 punti di scarto dal secondo classificato Augusto Freddi degli Arcieri Gonzaga.

Un oro arriva anche da Angela Padovani per l’AN master femminile, con il punteggio di 480 (233+247), vincendo anche lei con un ampio margine sulla seconda classificata Cinzia Stazzoni dell’Ypsilon Arco Club.

Gli altri classificati della giornata sono stati: Simone Pizzi per l’AN master maschile 8° e Franco Travaglini per l’OL master maschile 32°.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana