Gli Arcieri Bizantini, seppur a ranghi ridotti, vanno a medaglia sia a squadre che nell’individuale. - Piu Notizie

Gli Arcieri Bizantini, seppur a ranghi ridotti, vanno a medaglia sia a squadre che nell’individuale.

Redazione

Gli Arcieri Bizantini, seppur a ranghi ridotti, vanno a medaglia sia a squadre che nell’individuale.

martedì 16 Febbraio 2021 - 17:57
Gli Arcieri Bizantini, seppur a ranghi ridotti, vanno a medaglia sia a squadre che nell’individuale.

Il mondo del Tiro con l’Arco si avvia a grandi passi verso uno degli appuntamenti nazionali più importanti: i 48° Campionati Italiani Indoor” che si disputeranno a Rimini Fiera dall’11 al 14 marzo. Nei giorni scorsi è stato infatti ufficializzato il programma di gara che, per permettere a tutti i partecipanti di gareggiare in completa sicurezza è stato allungato di una giornata. Nel 2020 i Campionati Italiani Indoor di Rimini sono stati l’ultimo Evento Federale che si è potuto disputare in Italia prima della chiusura totale a causa del Covid, e a poco più di un anno di distanza gli arcieri italiani non vedono l’ora di tornare sulla linea di tiro per giocarsi di nuovo il tricolore. Un anno fatto di allenamenti casalinghi, sui campi o in palestra con tutte le difficoltà e le restrizioni del caso e di competizioni interregionali per cercare quel risultato che avrebbe permesso di staccare un biglietto per Rimini 2021. E le gare dello scorso fine settimana sono state le ultime possibilità per gli arcieri di migliorare i propri punteggi alla ricerca della qualifica. Per l’Emilia Romagna gli arcieri si sono dati appuntamento al “XV Torneo Città della Mirandola – 13° Trofeo Renzo” organizzato dagli Arcieri della Lizza. In prima linea anche gli Arcieri Bizantini che, seppur a ranghi ridotti, vanno a medaglia sia a squadre che nell’individuale. Angela Padovani dopo il titolo regionale della scorsa settimana, sale nuovamente sul gradino più alto del podio, vincendo la medaglia d’oro con il punteggio di 483 (242+241) per l’arco nudo master femminile.

podio-Padovani-

Sempre dall’arco nudo, ma master maschile, arriva un’ottima prestazione della neo squadra composta da Marcello Tozzola, Simone Pizzi e Franco Bordoni. I punteggi in crescita, soprattutto di Bordoni alla sua seconda gara, permettono al terzetto di aggiudicarsi una meritata medaglia d’argento con il punteggio di 1490 (521+507+462) con lo scarto di un solo punto sui terzi classificati, la Compagnia Arcieri Vicenza, e di stabilire il record di compagnia a squadre. Per l’individuale ancora buoni punteggi per Tozzola e Pizzi, che nonostante non riescano ad agguantare il podio, chiudono rispettivamente al 5° e al 10° posto, in una classifica di altissimo livello, dove la medaglia d’oro e quella d’argento vanno ai due atleti dell’Ypsilon Arco Club (Bertoncelli e Morini) secondi a pari merito nella ranking nazionale.

podio-squadra-arco-nudo

Una medaglia individuale arriva anche da Concettina Palmiero che dopo aver calcato le scene a Mirandola sabato 13 posizionandosi al 6° posto con il punteggio di 461 (225+236), ci riprova domenica 14 a Belforte del Chienti al “29° Indoor 18m” dove riesce ad aggiudicarsi la medaglia d’argento con il punteggio di 471 (238+233). Piazzamento anche per Franco Travaglini nella gara di Mirandola che si classifica 18° con il punteggio di 457 (227+230) per l’OL master maschile. Chiuse le qualifiche, gli Arcieri Bizantini qualificano tre atleti per i Campionati Italiani: Marcello Tozzola e Marco Magli per l’OL master maschile e Angela Padovani per l’AN master femminile.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana