Categories: Il bene che c'è

Gli “Amici della Cardiologia” donano un letto ergometro all’ Ospedale di Faenza

L’Associazione “Amici della Cardiologia”, nota sul Territorio del Comprensorio faentino dal 1988 per le Sue iniziative di prevenzione e supporto strumentale in favore della Cardiologia Ospedaliera, ha ritenuto di sostenerne l’attività donando un letto ciclo-ergometro reclinabile “Ergoline, modello 1200” in sostituzione del precedente, ormai obsoleto.

 

Tale apparecchiatura consente di eseguire un esame di diagnostica non invasiva, l’ecocardiogramma con “stress fisico”; il pregio di questa metodica diagnostica sta nel fatto di fornire numerose informazioni sullo stato di salute del paziente in vari ambiti (dalla cardiopatia ischemica, alle valvulopatie, alle cardiomiopatie, ecc.) senza necessità di somministrazione di farmaci e/o mezzi di contrasto.

 

La Cardiologia ed il Presidio Ospedaliero di Faenza ringraziano l’Associazione “Amici della Cardiologia di Faenza” per il prezioso contributo all’attività clinico-diagnostica del Laboratorio di Ecocardiografia della Cardiologia di questo Ospedale. Alla cerimonia di donazione erano presenti per l’Associazione “Amici della Cardiologia”, il presidente, dottor Roberto Casanova e la vice presidente dott.ssa Maria Luisa Ricci Bitti; il dottor Davide Tellarini, direttore  dell’ospedale e le dott.sse Giulia Ricci Lucchi  ed Elisa Merli della U.O. Cardiologia di Faenza.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago