Si parte dalle opere che rappresentano il momento del decollo, poi quelle del volo e infine dell’atterraggio. “Donarsi a certe imprese – ripeteva il sacerdote ravennate – assomiglia un po’ alla sorte dell’aviatore, che sospeso tra cielo e mare, con occhi e anima protesi in avanti, senza mai smarrirsi, è dominato da una sola volontà: quella di riuscire a qualunque costo. Così anche noi, nel cuore e nella mente. Avanti, sempre avanti!”.
Il primo ambiente, in cui ci si trova, è la cappella, dalla quale si accede alle due sezioni successive, sale espositive allestite con pannelli e teche, in cui infine il visitatore può soffermarsi a guardare un video proiettato che racconta le altre opere compiute da Don Lolli. Nell’ultima sezione, invece, si assiste alla ricostruzione dell’alloggio privato del sacerdote, dove sono collocati gli arredi originari della sua abitazione e gli oggetti personali. Concluso il giro, si ritorna all’esterno per ripercorre il “camminamento”, che chiude la mostra e accompagna il visitatore verso l’uscita. Nel mese di ottobre e novembre 2022 si sono registrati circa 150 ingressi al museo (https://www.operasantateresa.it/mudal/).
I servizi della carità dell’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù: https://www.operasantateresa.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…