Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante un bombardamento nacque Arturo in una stalla

Un traguardo invidiabile quello che oggi taglia la ravennate Teresina Pompignoli, che con il sorriso e l’allegria di una ragazzina, soffia 102 candeline. Una piccola festicciole per nonna “Bisa” in casa con figli, nipoti e pronipoti e i più cari auguri alla festeggiata con la presenza dell’assessore Gallonetto.

Una vita fra alti e bassi che non hanno mai smorzato la sua allegria. Teresina è cresciuta senza madre, morta di parto al momento della nascita. Conoscerà l’uomo della sua vita, Renzo Strocchi, a 16 anni, e dopo quattro mesi, lo sposo, condividendo con lui la sua vita, fino alla sua scomparsa nel 1992.

Dopo 4 anni di matrimonio diede alla luce la primogenita Anna Pia, e nel 1944 durante un bombardamento aereo nacque in una stalla Arturo. Una vita ricca di storie e momenti indimenticabili, che Teresina racconta con piacere.

Anche se gli anni passano le cerca di mantenersi sempre attiva: fa ginnastica, mangia sano è si diverte con le parole crociate per mantenere attiva la mente oltre al corpo.

Dalla stessa categoria