Giardini Speyer: divieto di accesso a un 50enne. Ubriaco, aveva urinato durante la via Crucis

Oltre all'uomo di 50 anni, la polizia ha emesso la misura anche per un 24enne. Entrambi sono stati trovati a espletare i bisogni nei luoghi di interesse storico

Il Questore di Ravenna ha disposto il divieto di avvicinamento all’area giardini Speyer – stazione per due uomini trovati spesso ubriachi e a espletare i bisogni in pubblico. Si tratta di un 50enne e un 24enne; il primo aveva addirittura urinato al passaggio della via Crucis.

I due sono stati più volte controllati e colpiti da ordini di allontanamento dalle pattuglie della Polizia Locale di Ravenna, perché colti in stato di ubriachezza alcolica, ma anche sorpresi ad espletare i loro bisogni fisiologici su siti di interesse storico, sulle pareti della basilica di San Giovanni Evangelistica, nelle vicinanze dei bar presenti in via Farini e nei pressi di istituti scolastici.

In una occasione, il 50enne è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza, poiché colto ad urinare al passaggio della manifestazione religiosa della “Via Crucis del Venerdì Santo”, in via Carducci, compromettendo il decoro cittadino e creando senso di insicurezza tra i presenti.

Valutati gli interventi della Polizia Locale di Ravenna, la Divisione Anticrimine della Questura ha avviato un’istruttoria amministrativa al termine della quale sono stati emessi i divieti di accesso. A partire da ora nessuno dei due potrà più accedere per un anno nelle aree ove hanno creato allarme sociale tra i residenti a causa delle condotte moleste poste in essere.

Leggi anche: Faenza: denunciati due giovani per spaccio. Tenevano anche un ‘libro contabile’

Dalla stessa categoria