Dal 6 novembre al 4 febbraio prende vita in Bassa Romagna il progetto «Geografie affettive», laboratori audiovisivi per esplorare e raccontare il territorio rivolti ai giovani.
Realizzato da Sonora Social Club in collaborazione con l’associazione Filmeeting e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna tramite il bando Youz, «Geografie affettive» prevede la realizzazione di quattro laboratori in parallelo a Bagnacavallo, Cotignola, Fusignano e Lugo, due lezioni con esperti e un evento finale di restituzione pubblica.
Il progetto mira a esplorare insieme ai ragazzi i luoghi da questi frequentati, tracciando una mappa psico-geografica dei comuni coinvolti e raccontando il rapporto che gli abitanti più giovani hanno con essi; è rivolto ai giovani residenti di età compresa tra i 14 e i 25 anni.
Ogni laboratorio prevede un numero massimo di 10 partecipanti. La partecipazione ai laboratori è gratuita, con posti limitati; il programma dettagliato per ogni Comune è disponibile sulle pagine social delle associazioni @sonorasocialclub e @filmeetinger.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…