FOTOGALLERY. Serata “Audentity”: comunicazione ‘su misura’ per imprenditori firmata da Più Notizie e RSE Live Streaming

Cena di gala per "Audentity": comunicazione su 'misura'

Si intitola “Audentity”, il progetto di comunicazione lanciato dal nostro giornale online Più Notizie insieme a RSE Live Streaming, in occasione dell’esclusiva cena-evento dedicata alle eccellenze del territorio che si è tenuta lo scorso 7 febbraio, nell’elegante cornice del Millelire – Salone dei Mosaici a Ravenna. Vi hanno partecipato alcuni dei più noti imprenditori del settore dell’Enogastronomia.

 

 

Durante la serata, Maurizio Bucci ha ricordato anzitutto la nascita di ImprendiAmo nel periodo più buio della pandemia. «Se smettiamo di sognare, smettiamo di fare impresa – spiega il presidente dell’associazione –. Per questo noi imprenditori siamo tutti fondamentalmente sognatori e abbiamo bisogno di fare comunità, stare insieme e incrociare la domanda e l’offerta. Per andare in questa direzione, è necessario saper comunicare la nostra eccellenza. Da qui l’idea di acquistare la testata online Più Notizie, che dà spazio ai protagonisti, a chi vive la città e a chi cerca di migliorarla con idee e nuovi progetti. E ora, insieme alla tv online RSE Live Streaming, abbiamo ideato una serie di soluzioni per valorizzare l’eccellenza dell’imprenditorialità, fra cui video-interviste incisive con cui presentarsi online cercando sempre di essere se stessi».

 

 

Come si può comunicare l’eccellenza? Con “Audentity”, un logo forte che racchiude la proposta di Più Notizie e RSE Live Streaming, rispettivamente un giornale e una radio/tv online, insieme per una strategia il più possibile integrata. «Una volta c’era la tradizione della fiera – aggiunge Bucci –. Oggi la ‘fiera’ moderna è internet, una ‘vetrina’ aperta 365 giorni l’anno. Saper comunicare se stessi nel mondo del web è quindi fondamentale perché, se si ha il talento ma non si riesce a comunicarlo, il talento arriva solo in parte. Tutti abbiamo un sito web, una pagina Facebook, ed è bene promuoversi nel modo migliore».

 

 

Giulia Terec di RSE Live Streaming spiega poi com’è nata l’idea di “Audentity”: «Durante la pandemia eravamo tutti connessi al web, sempre presenti sui social che hanno una grande presa su tutti noi. Così ho pensato che anche i potenziali clienti di chi fa impresa, lo sono. Da questa semplice considerazione, mi sono chiesta quanto è importante comunicare in modo veloce, eclatante e calzante con la propria nicchia di riferimento».

«Con il progetto “Audentity” – prosegue Terec –, aiuteremo gli imprenditori a comunicare efficacemente per trovare in fretta i propri clienti, quelli interessati alla propria offerta. La nostra forza è il metodo. Attraverso publiredazionali, reel e video-interviste attentamente strutturate che seguono le regole del marketing, della vendita emozionale e della valorizzazione del personal branding, le aziende hanno un progetto incredibile, basato sulla propria unicità. Su ciò che le distingue sul mercato. Ogni azienda infatti soddisfa uno o più bisogni e, saperlo comunicare in modo preciso, diventa la chiave del successo».

 

“Audentity” è un vestito su misura nel mondo della comunicazione. Con la strategia incrociata tra il giornale online Più Notizie e la radio/tv visibile su Facebook e Instagram, il tutto sarà amplificato come un megafono e diventerà virale grazie ai follower e alla visibilità che le due piattaforme online offrono.

 

 

Al termine della serata, il professor Luca Mazzara, docente di Economia aziendale dell’Università di Bologna, ha presentato alcune interessanti novità per il settore nell’ottica di favorire l’incontro tra domanda e offerta, fra cui un master in Enogastronomia.[vc_gallery interval=”3″ images=”38681,38682,38683,38684,38685,38686,38687,38688,38689,38690,38691,38692,38693″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria