Home / Attualità  / FOTOGALLERY. Ravenna, le delizie di “Art & Ciocc” conquistano tutti

FOTOGALLERY. Ravenna, le delizie di “Art & Ciocc” conquistano tutti

Il cioccolato sta conquistando tutti, grandi e piccini, perché è una golosità irrinunciabile. L’appuntamento per ravennati e visitatori è in piazza del Popolo, con la festa del cioccolato “Art & Ciocc”, dove anche oggi – domenica 19 novembre – dalle 9 alle 20 sarà possibile degustare le delizie del cioccolato.

 

 

Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e “spezzati” di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP. Ce n’è per tutti i gusti negli stand dei maestri cioccolatieri artigiani, che propongono le più deliziose specialità regionali insieme a oggetti e sculture di cioccolato lavorate a mano.

 

 

I cioccolatieri presenti in piazza del Popolo provengono da varie regioni e così dal Piemonte alla Sicilia, passando per Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Calabria sarà possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia del cioccolato. Sarà presente anche un’azienda straniera proveniente dalla Spagna.

 

 

Una particolare attenzione va anche alle diverse esigenze e alle scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e il pregiato cioccolato crudo, che non subisce il processo di tostatura e mantiene così nutrienti come vitamine e sali minerali, meno resistenti al calore.