Home / Attualità  / FOTOGALLERY. Faenza, “Vive la France”: spopola il “Mercatino regionale francese”

FOTOGALLERY. Faenza, “Vive la France”: spopola il “Mercatino regionale francese”

In tanti, in questi quattro giorni, hanno potuto assaporare alcuni sapori d’Oltralpe a Faenza grazie alla prima edizione del “Mercatino Regionale Francese” che termina oggi. Nella centrale piazza del Popolo, tra bandiere blu, bianche e rosse, è un tripudio di stand dove accanto alle prelibatezze enogastronomiche, trovano spazio anche saponi di Marsiglia, lavande, profumi, tessuti e creazioni artigianali varie.

 

 

Bambini e adulti hanno apprezzato in particolare i biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, i celebri macaron disponibili ai gusti più disparati, le crêpe alla nutella o con la confettura, la mitica baguette della tradizione, le golose Madelaine, ma anche i croissant e i pain au chocolat.

 

 

Per i palati più esigenti, oltre ottanta tipi di formaggi dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France, da abbinare a un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro.

 

 

Quattro belle giornate all’insegna di “Vive la France!”. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Consorzio Faenza C’entro.