Home / Arte e cultura  / FOTOGALLERY. A Faenza “C’è un mondo da leggere”, la mostra realizzata dai bambini dell’Istituto Comprensivo Matteucci

FOTOGALLERY. A Faenza “C’è un mondo da leggere”, la mostra realizzata dai bambini dell’Istituto Comprensivo Matteucci

mostra faenza

Foto del Presidente del Consiglio Comunale di Faenza Niccolò Bosi

 

A Palazzo delle Esposizioni di Faenza ha preso il via una meravigliosa mostra realizzata dalle bambine e bambini dell’Istituto Comprensivo Matteucci di Faenza, dal titolo “C’è un mondo da leggere”. Una mostra che si pone l’obiettivo di diffondere e insegnare l’amore per l’arte e la lettura fra i più giovani, facendogli esplorare il mondo attraverso i libri.

 

La mostra è un vero e proprio viaggio tra filastrocche, fiabe, storie e libri da tutto il mondo. “Un progetto letterario e artistico che ha coinvolto gli studenti permettendogli di viaggiare in giro per il mondo grazie ai libri – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Faenza Niccolò Bosi sui social – facendogli conoscere culture e punti di vista nuovi. Per mostrare come la lettura, permette di crescere, di conoscere mondi nuovi e storie diverse, permette di viaggiare nella fantasia e di affrontare i temi dell’oggi. Il percorso è stato realizzato interamente dagli alunni, della materna, elementari e medie e dai loro insegnanti.”

 

La mostra resterà aperta fino al 18 gennaio  da lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, mentre la domenica dalle 16 alle 19. Sono previsti dei laboratori il 16 gennaio alle 17.30 per le scuole dell’infanzia e il 18 gennaio alle 17.30 per i bambini del nido.

  • unika