Stamane nella Sede della Direzione Marittima di Ravenna, si è svolta, la cerimonia del 158° anniversario della costituzione del Corpo delle Capitaneria di Porto.
Alla sobria cerimonia, hanno partecipato le massime autorità civili, militari e religiose della Provincia di Ravenna, tra cui il Prefetto di Ravenna, Dott. Castrese De Rosa, il Vice Sindaco di Ravenna Eugenio Fusignani, l’Arcivescovo di Ravenna-Cervia Mons. Lorenzo Ghizzoni.
La celebrazione è iniziata con l’alzabandiera, seguito da un breve excursus del Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna e Comandante del Compartimento marittimo Ravenna, il Capitano di Vascello Michele Maltese, che ha voluto sottolineare il grande lavoro che le donne e gli uomini del Corpo svolgono per la comunità per garantire la sicurezza in mare e lungo le coste.
Ha fatto seguito la visione di due brevi filmati che hanno sintetizzato i compiti e le funzioni del Corpo e il contributo della Guardia Costiera nelle operazioni di soccorso alla popolazione durante i recenti e gravi eventi alluvionali e la consegna a 4 militari della Medaglia Mauriziana attribuita dal Presidente della Repubblica per i 10 lustri di carriera militare.
Inoltre sono stati consegnati degli attestati di riconoscenza agli enti ed associazioni che, volontariamente, hanno supportato, materialmente, i reparti Operativi di questa Guardia Costiera intervenuti nella citata emergenza di Protezione Civile.
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.