FOTO. All’alba trovato il corpo del 24 enne scomparso in mare a Lido di Classe

Poco dopo l’alba di oggi, domenica 30 luglio, è stato trovato il corpo del giovane di 24 anni, scomparso in mare a Lido di Classe, nel Ravennate. Si è così spenta la flebile speranza di familiari e amici di ritrovarlo ancora in vita dopo ore e ore di ricerca. Il ragazzo, di origine senegalese residente a Cervia, stava facendo un bagno in mare con gli amici quando, all’improvviso, è scomparso. Il dramma si è scatenato intorno alle 19 di ieri sera, nel tratto d’acqua di fronte alla spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari Pura Vida e Bagno Rosa.

Le ricerche fino a notte e poi all’alba

L’allarme alla sala operativa della Capitaneria era scattato verso le 19.20. A lanciarlo, un paio di amici del disperso dalla spiaggia libera all’incirca all’altezza di viale Caboto. Le ricerche erano partite con la motovedetta cp 847, con il battello veloce gcb 141 e con una pattuglia a terra di militari poi coadiuvati dai vigili del fuoco con elicottero da Bologna e nucleo sommozzatori da Ravenna. Solo nelle ultime ore la motovedetta è riuscita a individuare in mare il cadavere del disperso poi trasferito con il battello a Marina di Ravenna e da qui portato in obitorio a Ravenna, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa del formale riconoscimento e di ulteriori accertamenti.

Le ricerche del giovane disperso in mare
Le ricerche del giovane disperso in mare
Le ricerche del giovane disperso in mare
Le ricerche del giovane disperso in mare

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

14 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

15 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

15 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

15 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

16 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

16 ore ago