FOTO. Addio ad Alessandro Bianchi. I compagni del basket e gli amici in moto stretti ai familiari

Il funerale del 18 enne ravennate che ha perso la vita in moto nei giorni scorsi.

Tante persone, fra amici e conoscenti, si sono strette attorno alla famiglia Bianchi oggi pomeriggio per dare l’ultimo saluto al figlio 18 enne Alessandro, morto in un incidente stradale in moto nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto in viale Alberti. La salma è stata esposta alla camera mortuaria per tutta la mattinata e la prima parte del pomeriggio. In una gremita parrocchia di Santa Maria del Torrione in via Umberto Majoli, si è poi tenuta la messa.

Una brillante carriera nel basket. La passione per la moto

Per salutare l’amico e coetaneo, molti ragazzi hanno seguito il carro funebre in moto, condividendo con Alessandro la passione di sempre, oltre a quella del basket. Come testimoniato dalla sua pagina Instagram dove come profilo c’è la foto di Kobe Bryant, il suo idolo, mentre nei post ci sono diverse sue performance in pista insieme al padre che gli ha trasmesso questo amore.

Alessandro studiava al liceo scientifico di Ravenna e, con grandi sacrifici seguiva gli allenamenti di basket a Faenza nelle giovanili e nella prima squadra dei Raggisolaris in serie B, dove è riuscito a essere convocato molte volte. Una delle sue più grandi soddisfazioni è a settembre 2021 quando i Raggisolaris vincono la Supercoppa e lui ha l’onore di scendere in campo nella finale. Nell’ultima stagione sportiva si è diviso tra Basket Lugo in serie C Silver e le giovanili della Raggisolaris Academy con cui ha raggiunto la semifinale playoff con l’Under 19. Lascia il padre Gianfranco, la madre Claudia, un fratello minore e una fidanzata, tutti molto amati.

Dalla stessa categoria