Fissati i funerali della piccola Sara Cantagalli: addio alla bimba che ha lottato contro il tumore

La cerimonia si svolgerà giovedì 18 luglio alle 11, all'obitorio di Faenza. Chi vuole potrà portare fiori colorati, non bianchi

È stata fissata la data del funerale della piccola Sara Cantagalli, bimba affetta da neuroblastoma (un raro tumore), che si è spenta nella sera del 14 luglio. La cerimonia si svolgerà giovedì 18 luglio alle 11, all’obitorio di Faenza. La bara sarà aperta (se le condizioni lo permetteranno) mercoledì dalle 8 alle 18.30 e giovedì dalle 8 alle 11. Alle 11 si svolgerà la funzione religiosa in obitorio e al termine sarà portata a cremazione.

I genitori, tramite un volontario, fanno sapere che l’ingresso sarà consentito a scaglioni e sarà vigilato dalle forze dell’ordine «per evitare che Sara sia fotografata». Chi vorrà potrà portare dei fiori, ma solo colorati, non bianchi. Inoltre, si potrà fare una donazione all’associazione “Un Battito di Ali” che nelle ultime settimane è stata vicino alla famiglia di Sara.

La piccola Sara

Sara, che aveva 5 anni, era affetta da neuroblastoma al quarto stadio, un raro tumore con cui lottava da dal 2021. Negli ultimi mesi, quando le sue condizioni si erano aggravate e i medici avevano sospeso le terapie, era partita una raccolta fondi per permettere alla bimba di realizzare i suoi desideri: andare a cavallo, fare la modella per un giorno, andare a Disneyland e Gardaland, e molto altro. In pochi giorni, moltissime persone si erano mobilitate per esaudire i desideri della piccola.

Dalla stessa categoria