Categories: CronacaEconomia

Fiom Cgil e Uilm Uil sottoscrivono il contratto integrativo con l’azienda Mecalfast di Alfonsine

Fiom Cgil e Uilm Uil hanno sottoscritto il rinnovo del contratto integrativo con l’azienda Mecalfast di Alfonsine, operante nel settore della metalmeccanica.L’accordo, con validità triennale, vede la conferma di un premio fisso che aumenta le retribuzioni nazionali del 8%. Prevede la quattordicesima, l’indennità di mensa e si aggiunge un premio per obiettivi e il miglioramento, con integrazioni da parte dell’azienda, dei permessi per lutto che da tre giorni passano a cinque.Oltre a ciò, il documento include l’integrazione del congedo parentale per il primo mese al 50% e il secondo mese al 40%, il prolungamento del periodo di comporto per malattie oncologiche di un anno, aggiunta di un giorno per il congedo nascita del padre.

 

“Siamo soddisfatti per i termini  di un accordo – commentano i sindacalisti Ketty Samorì e Nicolas Bertilotti, rispettivamente di Fiom Cgil e Uilm Uil – che non tiene conto soltanto degli elementi economici, ma che valorizza anche la conciliazione tra i tempi di vita e lavoro. Il confronto costruttivo con i vertici aziendali ha permesso di raggiungere un ottimo risultato per le lavoratrici e i lavoratori”.

 

Recent Posts

Galla & Teo. Laboratori teatrali: aperte le iscrizioni per bambini, adolescenti e adulti

Incontro per presentare il progetto aperto tutti, lunedì 7 ottobre alle 20.30, presso l’ex-Teatro Zodiaco, a Ravenna in Via Mattei,…

4 minuti ago

Il Reggae Party al BagnOsteria Tarifa, con i Banana Boat

Bruno Orioli, voce e chitarra, Francesco 'King Frisco' Palzzi, chitarra e voce, Simone Francioni, basso, Jack Limoncini tastiere e Luca…

56 minuti ago

Tritto (FI): «Via Stradone: da mesi l’ennesimo disagio cittadino»

«Nell'intersezione con via Milizia, c'è una rotonda incompleta, in fase di esecuzione da mesi: un'insucurezza permanente»

1 ora ago

Ancisi (LpR): «Via Bussato, tra buche e gare clandestine. Bisogna intervenire»

«Via Marco Bussato è la strada costruita, senza risparmio di spazio, tra la rotonda Austria e il retro dell’ESP, per…

1 ora ago

Il Ravenna Fc cede contro la Pistoiese per 1-0

I giallorossi hanno dominato nel primo tempo, senza riuscire a realizzare. La mette dentro Cuomo al 73' per gli avversari

2 ore ago

Un progetto di arredo cittadino con RavennaBella di Pallavicini22

Finissage domenica 6 ottobre dalle 17 alle 19 con una passeggiata nel sottopasso insieme a Giancarlo Gramantieri e Delio Mancini 

19 ore ago