“Filafiabe, fantastrocche e molto altro!”, l’ultima opera di Domenico Volpi - Piu Notizie

“Filafiabe, fantastrocche e molto altro!”, l’ultima opera di Domenico Volpi

Redazione

“Filafiabe, fantastrocche e molto altro!”, l’ultima opera di Domenico Volpi

mercoledì 31 Marzo 2021 - 09:16
“Filafiabe, fantastrocche e molto altro!”, l’ultima opera di Domenico Volpi

Roma-Dal Notiziario Uspi –

Dal decano degli scrittori per ragazzi un nuovo libro per i più piccini. “Congiungendo a temerario ardire estrema forza, e infaticabil lena” (come fece Argante nel duello con Tancredi nella Gerusalemme liberata del Tasso)Domenico Volpi, scrittore, giornalista, saggista e Presidente onorario dell’USPI, ha deciso di raccogliere in un’unica pubblicazione le sue migliori filastrocche per i  più piccini, per i tipi di Festina Lente Edizioni.

È nato così Filafiabe, fantastrocche e molto altro! con le illustrazioni originali di Yasmeen Cao Van, giovane illustratrice facente parte del gruppo Breganze Comics.

Da sempre alla filastrocca è stato attribuito il compito di avvicinare i giovanissimi al mondo e di aiutarli a comprenderlo, arricchendo il loro lessico e stimolandone la fantasia, attraverso il racconto di piccole storie ricche di parole acute e divertenti ravvivate dal sapiente gioco della rima. Il suono, il ritmo e la musicalità del verso in rima, aiutano infatti il bambino ad avvicinarsi in modo divertente alla parola scritta e letta.

Così, con ironia e leggerezza, pagina Domenico Volpi accompagna i giovani lettori in un mondo fantastico popolato da re, regine, draghi, principesse & C., divertendosi però anche a stravolgerlo, introducendo simpatiche quanto curiose invenzioni narrative, talvolta solo per il gusto di stupire ma più spesso anche per far capire ai giovanissimi che questo mondo per funzionare bene ha bisogno di tanta amicizia, solidarietà e dell’impegno di tutti.

Per Saperne di più

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana