Home / Spettacoli  / “Festa di San Lorenzo” a Casalborsetti con la “Cuccagna Acquatica e fuochi d’artificio

“Festa di San Lorenzo” a Casalborsetti con la “Cuccagna Acquatica e fuochi d’artificio

Mancano meno di 48 ore alla “Festa di San Lorenzo” a Casalborsetti dove, com’è tradizione, l’intera giornata sarà caratterizzata da iniziative varie a misura di famiglia. Finalmente liberi dalle restrizioni imposte dalla pandemia, la Pro Loco è tornata a fare una programmazione normale.

 

Si comincia la mattina dalle 10 con la gara di castelli di sabbia in tutti gli stabilimenti balneari. Nel pomeriggio alle 16.30, al Molo Nord, inizierà poi la sfida per la 93 esima “Cuccagna Acquatica” con premiazioni e tanta musica. L’impresa sarà particolarmente ardua in quanto il palo è ricoperto da una sostanza scivolosa e i concorrenti dovranno riuscire a percorrerlo per conquistare la bandierina.

 

Alle 18.30 sarà celebrata la messa nella Chiesa di San Lorenzo mentre, a seguire, è in programma la cerimonia dello “Sposalizio del Mare”. L’anello benedetto verrà portato in processione per le vie del paese e gettato in mare, e, come da tradizione, gli sfidanti dovranno riuscire a recuperarlo.

 

La serata prevede alle 19, l’apertura degli stand Gastronomici & Street Food con Mercato Comunale serale in Piazza Marradi e alle 21.30 il concerto di Luca Maggiore offerto dalla Proloco di Casalborsetti e da Lidi Nord Eventi Aps. Gran finale pirotecnico alle 23.30 con i fuochi d’artificio.

 

Condividi questo articolo