Ferrero (FDI): «Riduzione dei parcheggi con la realizzazione del percorso ciclo pedonale»

Il consigliere sollecita l'Amministrazione a fare qualcosa anche alla luce di segnalazione di forte preoccupazione di cittadini e operatori.

La maggior parte di coloro che frequentano le località balneari di Marina di Ravenna e Punta Marina sono pendolari che raggiungono la località con propri mezzi di trasporto. Questo è il motivo per cui Alberto Ferrero, capogruppo di Fratelli d’Italia a Ravenna, chiede «all’amministrazione cosa intenda fare per sopperire alla cronica carenza di parcheggi, accentuata con la realizzazione del percorso ciclopedonale».

Il consigliere fa notare che come a Ravenna, anche in queste località, il numero di parcheggi è spesso sottodimensionato rispetto alla reale necessità dell’utenza. «Da più parti giungono segnalazioni di forte preoccupazione – spiega – sia da parte delle attività commerciali che da parte dei fruitori dei servizi balneari circa la possibilità di trovare parcheggio in modo agevole. Come ormai si sa il parcheggio scambiatore di via Trieste è dotato di circa 1.800 posti, dopo l’aggiunta di circa 600 posti l’anno scorso in occasione del “Jova beach party”, ma con il completamento del primo stralcio del parco marittimo e la relativa riqualificazione degli stradelli retrodunali, se ne perderanno 800, facendo una stima prudenziale».

 

Dalla stessa categoria