Home / Musica  / Ferragosto a Cervia: “Sbarco degli autori” alle 10.30, talk-show e musica live in serata

Ferragosto a Cervia: “Sbarco degli autori” alle 10.30, talk-show e musica live in serata

sbarco ferragosto

Il Ferragosto sarà, quest’anno, all’insegna della cultura e della musica nella splendida cornice del Grand Hotel di Cervia e proprio di fronte, nella battigia dello stabilimento balneare Bleck 210, dove è in programma il celebre ‘Sbarco degli Autori’ organizzato dall’associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”. Alle 10.30 gli autori scenderanno dalle barche storiche per essere accolti dal grande pubblico che li attenderà sulla spiaggia. Seguirà il Talk show insieme a giornalisti, scrittori e altri volti noti al grande pubblico.

Le sei imbarcazioni storiche cervesi sono la “Tre fratelli” di proprietà del Circolo Nautico di Cervia la “Caporale Leone” di proprietà di Modanesi Angelino, la “Mario Lanza” di proprietà della famiglia Puzzarini), la “Tre sorelle” di Maurizio Pavirani, la “Lancia Maria” del Circolo Pescatori a bordo dalla quale si esibiranno i canterini ‘Trapozal’ e “La Delfino” di Massimo Zoli. L’itinerario in mare e lo sbarco sono organizzati in collaborazione con il Circolo Nautico di Cervia, la Cooperativa Bagnini, Scuola Vela dei bambini, e la Capitaneria di Porto, in coordinamento con il Comune di Cervia e con le Forze dell’Ordine.

 

Gli autori prescelti dall’associazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” per il “salotto letterario”, che si svolgerà sul palco allestito sull’arenileMaria Pia Timo con “Piada e piadina. Guida sentimentale a chioschi, botteghe e baracchini di Romagna” – Ed. Polaris; Marino Bartoletti con “Il ritorno degli dei” – Ed. Gallucci; Enrico Franceschini con “Un’estate a Borgomarina” – Ed. Nero Rizzoli; Federica Cappelletti con “Per sempre noi due. Le nostre parole d’amore” – Ed. Rizzoli; Sergio Barducci con “Arrigo Sacchi. Oltre il sogno” – Ed. Minerva; Francesco Nero con “Django e gli altri. Molte storie, una vita” – Ed. Rai Libri; Mirko Casadei con “Il figlio del Re. Storia e storie di Raoul Casadei” – Bompiani; Gene Gnocchi con “Tennispedia. Tutto quello che dovreste sapere sul tennis spiegato da chi ne sa meno di voi” – Ed. Pendragon; Alessandro Alciato con “Forza Gentile. La mia vita, il mio calcio” Ed. Baldini&Castoldi; Stefano Tura con “Jack is Back – Ed. Piemme”; Carolina Raspanti con “Il viaggio di Dafne” – Ed. Coop Sanvitale; Alessandro Goldoni con “Isiraider. Il fruscio della salvezza.” – Ed. Egida Minerva; Vittorio Monti con “Un Panda estinto. Il mestiere dell’inviato speciale” – Ed. Giraldi Editore; Andrea ‘Pelo’ di Giorgio con “Eppure c’era. L’invisibile amico Rhino” – Ed. Il Ponte Vecchio infine Italo Cucci con “Campione d’Europa. Italia Bella” – NFC Edizioni.

Insieme con gli autori saranno presenti come ospiti d’onore Norberto Midani musicista e presentatore del 1° Sbarco degli Autori 1993, Salvatore Giannella giornalista, Carolina Casadei manager organizzazione di ballo “l’Orchestra” e Cesare Brusi, pesidente associazione culturale “Cervia La spiaggia ama il libro”. Accoglieranno gli autori i musicisti della Roaring Emily Jazz Band.

 

Dopo una mattinata dedicata alla cultura si prosegue la sera alle 22, con la musica live di Pino D’Angiò, artista noto per la sua hit “Ma Quale Idea”, uno fra i primi esempi di Disco Music cantata, ma anche il primo successo rap prodotto in Europa. In seguito ci sarà Tommiboy, dj romagnolo, fortemente influenzato dalla sua terra nativa, patria delle prime discoteche italiane. È il resident di Disco Stupenda, festa disco-funk a base di gemme italiane, e ‘partner in crime’ del Maestro Pino D’Angió.

Ingresso gratuito.

Condividi questo articolo