Faenza: Gran successo della serata su Dante con il professore Carlo Ossola - Piu Notizie

Faenza: Gran successo della serata su Dante con il professore Carlo Ossola

Redazione

Faenza: Gran successo della serata su Dante con il professore Carlo Ossola

giovedì 02 Settembre 2021 - 17:03
Faenza: Gran successo della serata su Dante con il professore Carlo Ossola

Seguitissima la serata su Dante Alighieri con il professor Ossola nell’ambito del calendario per le celebrazioni del settimo centenario della morte del Poeta

Mercoledì 1 settembre, nell’ambito del calendario messo a punto dall’amministrazione comunale per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante Alighieri si tenuto, in una piazza Nenni con i posti tutti esauriti, si è tenuto l’incontro “Vita beata che ti stai nascosta” (Paradiso XXI, XXII) nel quale il professore Carlo Ossola, uno dei maggiori letterati europei e presidente del ‘Comitato nazionale per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri’, ha illustrato i canti XXI e XXII del Paradiso.

Massimo Isola

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Massimo Isola e della consigliera regionale Manuela Rontini, sul palco si sono alternati Alessandro Barban, priore generale dell’Ordine Camaldolese e Ugo Facchini, direttore della biblioteca diocesana Card. Cicognani. Prima della relazione del professor Ossola, l’attore Maurizio Casali ha letto alcune terzine dei due canti del Paradiso oggetto dell’incontro. La serata, arricchita dai canti del ‘Coro Enchiriadis’, è stata condotta da Giorgio Gualdrini dell’associazione Romagna Camaldoli, che ha organizzato l’appuntamento.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana