Faenza: è morto Luigi Alberghi, fondatore della Palestra della Scienza

Per anni ne è stato vicepresidente. «Luigi non è stato solo un insegnante di fisica, competente, innovativo e disponibile, ma un uomo il cui impegno e passione per la divulgazione scientifica»

È morto Luigi Alberghi, socio fondatore dell’associazione Palestra della Scienza di Faenza e per anni vicepresidente. Il gruppo coordinatore di Palestra della Scienza lo ricorda con commozione e dolore.

Il ricordo di Luigi Alberghi

«Luigi non è stato solo un insegnante di fisica, competente, innovativo e disponibile, ma un uomo il cui impegno e passione per la divulgazione scientifica hanno ispirato e influenzato molte generazioni, collaboratore instancabile e fonte di stimoli e idee per nuovi esperimenti. La sua presenza nella Palestra della Scienza è stata di riferimento per le attività e gli eventi», scrive il gruppo coordinatore di Palestra della Scienza.

«Sempre pronto a condividere la sua esperienza e a ispirare gli altri con la sua passione per la scienza e il metodo sperimentale. Il suo contributo alla conoscenza e alla promozione della scienza rimarrà duraturo e sarà un riferimento per coloro che seguono le sue orme».

«A Luigi, vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine, certi che il suo spirito e la sua passione continueranno a stimolarci in futuro», conclude.

Dalla stessa categoria