Faenza: Domani, domenica, la partita della nazionale femminile di basket, Italia-Lussemburgo (ore 18.00, diretta SkySport) - Piu Notizie

Faenza: Domani, domenica, la partita della nazionale femminile di basket, Italia-Lussemburgo (ore 18.00, diretta SkySport)

Redazione

Faenza: Domani, domenica, la partita della nazionale femminile di basket, Italia-Lussemburgo (ore 18.00, diretta SkySport)

sabato 13 Novembre 2021 - 18:54
Faenza: Domani, domenica, la partita della nazionale femminile di basket, Italia-Lussemburgo (ore 18.00, diretta SkySport)

A 34 anni di distanza dall’Italia-Jugoslavia che il 30 dicembre 1987 vide le Azzurre prevalere al PalaBubani 77-73, la Nazionale Femminile torna a giocare una partita ufficiale a Faenza. Sono sei i precedenti nella città romagnola, (5 vittorie, 1 sconfitta) il primo giocato il 20 aprile 1974 contro il Giappone.

La squadra allenata da Lino Lardo affronterà domani il Lussemburgo (ore 18.00, diretta SkySport al canale 251), secondo impegno degli EuroBasket Women Qualifiers, le qualificazioni all’Europeo che nel 2023 si giocherà in Slovenia e Israele. La biglietteria per la partita sul circuito Vivaticket. Domani al PalaCattani sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 14.00.

A sostenere le Azzurre ci sarà, oltre al presidente della FIP Giovanni Petrucci, anche il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Meo Sacchetti. La Nazionale Femminile torna a giocare una partita in Italia a due anni esatti dall’ultima volta; il 14 novembre 2019 a Cagliari le Azzurre vennero battute dalla Repubblica Ceca.

L’evento sarà organizzato da Master Group Sport, advisor commerciale della Federazione Italiana Pallacanestro, e rientra nel cartellone degli eventi sportivi, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.

In mattinata il Comune di Faenza ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della partita, presenti anche tutte le Azzurre insieme allo staff tecnico. Questi gli interventi.

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana