Faenza, 39enne arrestato per spaccio. Coltivava marijuana in una serra su tre piani in centro storico

Durante il blitz delle forze dell'ordine, scoperte 60 piante di marijuana, di altezza tra i 40 cm e 1 metro, e marijuana già stoccata per un peso complessivo di quasi 8 chili.

Un 39enne faentino è stato arrestato per coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio dai carabinieri di Faenza Borgo Urbecco, supportati dalla compagnia manfreda. L’uomo, con precedenti penali, gestiva un commercio di droga utilizzando come luogo per coltivare, produrre e stoccare, un appartamento su più livelli in una palazzina in pieno centro storico.

Dopo un’attenta attività informativa e servizi di discreta osservazione, gli investigatori del Borgo hanno pianificato un blitz per passare all’azione. Entrati nell’abitazione, i militari hanno subito individuato della marijuana già confezionate per la vendita. Successivamente sono state avviate le attività di perquisizione dell’intero immobile, composto da diversi vani su tre livelli.

La serra e l’arresto

Ai piani superiori i militari hanno rinvenuto buste di terriccio, vasi di plastica e bottiglie di fertilizzante, materiale riconducibile all’attività di coltivazione della marijuana, all’ultimo piano, i carabinieri sono giunti in una grande stanza, allestita per la sua interezza, in una serra indoor illuminata da lampade al led ad alto voltaggio, equipaggiata con un sistema di irrigazione e refrigerata da ventilatori, contenente 60 piante di marijuana, di altezza compresa tra i 40 cm e 1 metro.

Oltre le piante già a dimora è stata rinvenuta marijuana già stoccata per un peso complessivo di quasi 8 chili. Tutto lo stupefacente e l’attrezzatura della serra sono stati sequestrati e il 39enne è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ravenna.

Dalla stessa categoria