Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luisa Riceci, “Il canto del silenzio”

8 Marzo @ 4:00 pm - 8 Aprile @ 10:00 pm

Gratuito

Proseguono a ritmo serrato gli incontri d’arte alla Galleria d’arte interna al Terme Beach Resort di Punta Marina, curati dall’art director Andrea Petralia in collaborazione con Mecenate.online.

Nel pomeriggio di domani, martedì 8 marzo alle 16, si inaugura la mostra “Il canto del silenzio” della pittrice ravennate Luisa Riceci. Ravennate, autodidatta, Riceci è un’artista caratterizzata da un costante impegno mentale, sociale e artistico, volto a leggere ciò che la storia contemporanea sempre più aggressivamente ci propone in tutte le declinazioni possibile.

Il canto del silenzio è un percorso narrativo denso di riflessioni sui temi più vari: laddove il trait d’union rappresentato dall’uomo che vive il suo tempo e, sempre più spesso, subisce il sistema. Ma la visione artistica di Luisa risulta attiva, non ripiega su se stessa bensì invita al processo di catarsi che avviene attraverso la presa di coscienza che ognuno può essere protagonista attivo del suo tempo.

Dalle opere in mostra, emerge così una sorta di riflesso di quel che l’occhio osserva, in una sorta di dialogo intimo tra l’artista e le opere stesse: e i volti che si affacciano dalla tela costituiscono nell’insieme un punto di domanda rivolto al mondo intero.

La mostra – realizzata grazie alla sensibilità e alla collaborazione di Art e Parquet di Godo di Russi – resterà aperta fino all’8 aprile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Dettagli

Inizio:
8 Marzo @ 4:00 pm
Fine:
8 Aprile @ 10:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Mecenate online
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Punta Marina Terme Beach Resort
Punta Marina, Ra Italia + Google Maps