Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I “Venerdì culturali” dell’Associazione Casa delle Aie

11 Febbraio @ 9:00 pm - 15 Aprile @ 10:30 pm

Gratuito
Priscilla Casadei e Simone Basti

Riprendono le serate culturali dopo il successo dei nove incontri della fase autunnale, dopo le Festività Natalizie, e il rinvio delle prime tre serate della seconda parte dei Venerdì Culturali, legare alle preoccupazioni per  pandemia da Covid Coronavisus. Verrà eseguito un repertorio di brani musicali delle più belle colonne sonore di film e musical italiani e stranieri.

Gli incontri del Teatrino delle AIE sono, aperti a soci e non soci, con ingresso gratuito, nel rispetto delle normative antiCovid e con l’obbligo del green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Alla realizzazione delle iniziative collabora attivamente la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini. Ogni venerdì vengono anche presentate delle offerte gastronomiche particolari legate ai piatti della tradizione romagnola.

Gli incontri costituiscono l’occasione per rinnovare l’adesione per il 2022 all’Associazione Casa delle AIE, una delle realtà associative del volontariato più rappresentative di Cervia.

Gli eventi si svolgeranno:

11 febbraio – ore 21 – SERATA MUSICALE – ESECUZIONE DI COLONNE SONORE DI FILM  E MUSICAL. Con Priscilla Casadei (voce) e Simone Basti (pianoforte).

18 febbraio – ore 21 – SERATA CABARET POETICO-MUSICALE DEDICATA AL POETA GIOVANNI NADIANI – UÈ GUAGLIÒ / CIÒ BURDEL, testi interpretati in napoletano da Michele Zizzari e in romagnolo da Ilario Sirri. Musiche di Alessandro Tiozzi (chitarra) e Pierluigi Vicini al sax.

25 febbraio – ore 21 – SERATA DEDICATA ALLA LIRICA con la partecipazione del Soprano cervese Nicoletta Zanini e del tenore Gabriele Cimmino accompagnati al pianoforte dalla M/a Raffaella Benini. In programma celebri arie d’opera, di operetta e famose canzoni della tradizione italiana e napoletana.

4 marzo  – ore 21 – SERATA MUSICALE COL DUO “Daniela Vallicelli (voce) e Leonardo Vallicelli (sax e clarinetto) In programma un itinerario musicale attraverso vari generi e brani di successo della musica italiana, internazionale e romagnola.

11 marzo – ore 21 – FESTA DELLE DONNE con la cantante cervese Sara Dall’Olio, accompagnata al pianoforte dal M/o Eugenio Fantini.

18 marzo – ore 21- Nivalda Raffoni e Radames Garoia presentano: “MUSICHE E TRADIZIONI ROMAGNOLE” col Trio SCALINI (Erik – fisarmonica),  Gian Enrico Rustici (chitarra e voce), Davide Camporesi (batteria e voce).

25 marzo – ore 21 – “LA CUMPAGNÌ DLA ZERCIA” di Forlì presenta: ZIBALDONE ROMAGNOLO”, zirudele, scenette, poesie ed altro.

1 aprile –  ore 19 – ASSEMBLEA DI BILANCIO PER I SOCI. Ore 20 – “SERATA CONVIVIALE DI PRIMAVERA”,  nella sala esterna coperta del ristorante della Casa delle Aie. Cena per i soci, i loro famigliari ed amici.

MENÙ DELLA CENA:

Primi piatti. Pasta e fagioli, Cappelletti al ragù e Tagliolini alla contadina;

Secondo: Arrosto di vitello con patate;

Dolce: Ciambella e Crostata.

Ed inoltre piadina, acqua, vino della casa e caffè. Prezzo della cena 25 euro.

La “Conviviale di primavera” sarà allietata da Daniela Vallicelli (voce) e Leonardo Vallicelli (sax e clarinetto).

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Mario Stella, tel. 338 3791838.

8 aprile – ore 21 – SERATA MUSICALE  con il “TRIO IFTODE” e la magia del Violino Tedi (1° Violino), Radu (2° violino), Vlad (tastiera). Conduce la serata Gabriele Zelli. La serata ci porterà a scoprire i virtuosismi del violino legati alla musica romagnola delle origini, con l’omaggio ad un grande musicista e “violinista dimenticato”: Carlo Barbieri (1880-1970), discepolo di Carlo Brighi detto Zaclén (1853-1915), ideatore della musica popolare romagnola. Zelli, con i suoi aneddoti e con le sue storie ci parlerà della passione dei romagnoli per la musica da ballo.

15 aprile – ore 21 –  IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI SILVANO COLLINA (8 novembre 1921 – 8 novembre 2021). Proseguono le iniziativa per ricordare un grande protagonista dello sviluppo turistico di Cervia e Milano Marittima. Presentazione storica  di Renato Lombardi con la proiezione di suggestive immagini d’epoca dell’Archivio del figlio di Silvano, Cesare Collina. Intrattenimento musicale a cura di Gastone Guerrini ed Eugenio Fantini con musiche degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta dedicate alle tematiche del mare e delle vacanze. Collabora all’iniziativa l’ASCOM di Cervia. Collaborazione tecnica alle videoproiezioni di Massimo Evangelisti

Dettagli

Inizio:
11 Febbraio @ 9:00 pm
Fine:
15 Aprile @ 10:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Casa delle Aie
Via Aldo Ascione 4
Cervia, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544 927631
Visualizza il sito del Luogo