Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto di beneficenza per Unicef

15 Aprile @ 9:00 pm - 11:00 pm

Unicef insieme alle ragazze ed ai ragazzi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Verdi e dell’Accademia di Belle Arti promuove venerdì 15 aprile presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri una serata di solidarietà e di raccolta fondi per i bambini e le bambine dell’Ucraina travolti dalla tragedia della guerra.
L’ensemble di legni e ottoni Wind & Brass ensemble, composto dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Verdi diretti dal maestro Stefano Franceschini, sarà impegnato in un programma che spazia dal Settecento alla contemporaneità, con brani di Charles Gounod, Joachim Raff, Jean-Joseph Mouret e Michel Rondeau. L’evento sarà arricchito dalla presenza di opere a mosaico realizzate da allievi dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, sorta di flash mob installativo  dedicato alla ricerca e al linguaggio del  mosaico contemporaneo con alcune sculture e lavori di Manuela Flamigni, Misho Stojanovski e YuYu Zhao.
Il ricavato sarà devoluto per gli interventi di accoglienza ed aiuto ai bambini ed alle bambine che soffrono le conseguenze della guerra in Ucraina.

I biglietti di ingresso (euro 10,00, studenti euro 5,00) si possono acquistare la sera stessa del Concerto presso la biglietteria del Teatro Alighieri, che esercita anche un servizio di prevendita nei giorni antecedenti, così come presso il servizio Informazione turistica in Piazza san Francesco.

Dettagli

Data:
15 Aprile
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

ISSM G.Verdi
Telefono:
0544212069
Email:
segreteria@verdiravenna.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Teatro Alighieri
Via Mariani 2
Ravenna, 48121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544249244
Visualizza il sito del Luogo