Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Amanda Sandrelli – “Lucrezia Forever!”

26 Febbraio @ 9:00 pm - 27 Febbraio @ 10:30 pm

Debutta al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, sabato 26 e domenica 27 febbraio alle ore 21, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Francesco Niccolini Lucrezia Forever!, liberamente ispirato al personaggio creato da Silvia Ziche e interpretato da AMANDA SANDRELLI insieme a tre “attori animati”. La pièce è co-prodotta da Arca Azzurra e Accademia Perduta/Romagna Teatri e realizzata per il Graphic Novel Theatre di Lucca Comics&Games in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca.

Lo spettacolo

Quando teatro, innovazione e tecnologia, fumetto e animazione declinati al digitale si incontrano sul palcoscenico per raccontare complessi, tic e manie.
Lucrezia Forever! è uno spettacolo surreale, comico, poetico, struggente e fuori da ogni tradizione teatrale: in scena quattro attori, tre dei quali digitali, la quarta in carne e ossa ma con riflessi a fumetti. Sì perché tutto nasce da un personaggio a fumetti, Lucrezia, generato dalla fervida mente e dall’ancor più fervida mano di Silvia Ziche, disegnatrice vicentina che da anni dà vita a questa single piena di complessi, tic e manie.
“Un solo attore vivente in scena – spiega il drammaturgo e regista Francesco Niccolini – ma tutt’altro che un monologo visto che tre attori a fumetti e una fitta rete di telefonate e messaggi whatsapp fanno di Lucrezia Forever! un autentico spettacolo di teatro drammatico. Al centro lei, Lucrezia, un personaggio amatissimo da generazioni di donne (e non solo): perfetto per raccontare il mondo femminile contemporaneo, in un riuscito mix di autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo”.
Lucrezia Forever! non è l’adattamento di un fumetto preesistente, bensì un’avventura totalmente inedita, che va ben oltre le acute vignette e le sagaci strisce di Silvia Ziche.
“Una sottile storia psichedelica con risvolti noir – aggiunge Niccolini – si sviluppa nell’appartamento di Lucrezia, impegnata a cucinare e risolvere problemi di convivenza e piani per il futuro con tre suoi amanti, vecchi e nuovi. Oltre a loro: un fantasma e un genio della lampada. Tutto da ridere. O da piangere, a seconda dell’umore”.

Dettagli

Inizio:
26 Febbraio @ 9:00 pm
Fine:
27 Febbraio @ 10:30 pm
Categoria Evento:
www.accademiaperduta.it

Organizzatore

Accademia Perduta / Teatro Goldoni
Telefono:
0545 64330
Email:
teatrogoldoni@accademiaperduta.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Teatro Goldoni, Bagnacavallo
piazza della Libertà 17
Bagnacavallo, Ravenna Italia
+ Google Maps
Telefono:
0545 64330